In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Fatti, eventi e personaggi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da Insight »

Certamente, e' Andromeda 57, che avendo allora vent'anni partecipo' in maniera attiva e operante...mi sembra a Ferrara, se non sbaglio...Anche se ne ha sempre parlato un po' da "pentito", in termini autocritici...Anche troppo, secondo me, come gli avevo fatto notare :)
Peccato comunque che non frequenti più il Forum da molto tempo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da Gimli Il Nano »

konigstiger ha scritto:
Insight ha scritto:Beato te che hai partecipato al Movimento, io nel '77 costruivo lo Skeleton e giocavo al Castello Incantato :)
In realtà avevo solo 14-15 anni e mi limitai a fare qualche volantinaggio e a partecipare a qualche manifestazione, tra l'altro piazze come Parma o Modena erano abbastanza tranquille, il PCI interveniva subito a eliminare eventuali spigolature, comunque abbandonai il tutto dopo poco tempo, definiamolo un amore adolescenziale, chi potrebbe dire di più in merito è un utente di cui non ricordo il nome che in passato era intervenuto varie volte su questi argomenti.
Come ho scritto, io avevo 18 anni, ed ho fatto qualche cosa in più.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da Insight »

Si, ma c'e' modo e modo di partecipare, bisogna farlo con intelligenza... E perdonami Gimli se della tua esperienza non me ne importa nulla e se dubito che essa sia stata proficua, visto che 43 anni dopo vieni qua a fare propaganda omofoba contro il coito anale senza avere neanche il coraggio di nominarlo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da konigstiger »

Gimli Il Nano ha scritto:
konigstiger ha scritto:
Insight ha scritto:Beato te che hai partecipato al Movimento, io nel '77 costruivo lo Skeleton e giocavo al Castello Incantato :)
In realtà avevo solo 14-15 anni e mi limitai a fare qualche volantinaggio e a partecipare a qualche manifestazione, tra l'altro piazze come Parma o Modena erano abbastanza tranquille, il PCI interveniva subito a eliminare eventuali spigolature, comunque abbandonai il tutto dopo poco tempo, definiamolo un amore adolescenziale, chi potrebbe dire di più in merito è un utente di cui non ricordo il nome che in passato era intervenuto varie volte su questi argomenti.
Come ho scritto, io avevo 18 anni, ed ho fatto qualche cosa in più.
Cioè!? hai partecipato all'assalto del palazzo d'inverno?
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da konigstiger »

Insight ha scritto:Certamente, e' Andromeda 57, che avendo allora vent'anni partecipo' in maniera attiva e operante...mi sembra a Ferrara, se non sbaglio...Anche se ne ha sempre parlato un po' da "pentito", in termini autocritici...Anche troppo, secondo me, come gli avevo fatto notare :)
Peccato comunque che non frequenti più il Forum da molto tempo...
Ah!!! adesso ho capito chi è, grazie!!! mi sono andato a rileggere alcuni suoi interventi in merito, molto pregevoli e interessanti, tra le altre cose vedo che lo riporti nei tuoi post con quel messaggio che sembra un inno alla musica strumentale em_fischia
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da Insight »

Quel messaggio lui l'aveva scritto per Inout, che era un suo amico anche nella vita reale e che purtroppo ci ha lasciato presto (puoi leggere l'annuncio della sua scomparsa in testa alla Sezione RIP). Poi, siccome un giorno aveva annunciato che non avrebbe più potuto venire sul Forum e che gli dispiaceva non poter ricordare più il suo amico, io ho pensato di immortalare quel messaggio nella mia firma.

Questo Forum ormai ha una sua piccola storia :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 891
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da Gimli Il Nano »

Insight ha scritto:Si, ma c'e' modo e modo di partecipare, bisogna farlo con intelligenza... E perdonami Gimli se della tua esperienza non me ne importa nulla e se dubito che essa sia stata proficua, visto che 43 anni dopo vieni qua a fare propaganda omofoba contro il coito anale senza avere neanche il coraggio di nominarlo :lol:
Fino a prova contraria, mi sembra che su questo spazio non ci sei solo tu.
Pertanto, se avrò tempo, modo e voglia di parlarne, di quelle esperienze ed anche di altro, lo farò, senza perdere il sonno o l'appetito, al pensiero che tutto ciò ti può interessare o meno.
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da konigstiger »

Insight ha scritto:Quel messaggio lui l'aveva scritto per Inout, che era un suo amico anche nella vita reale e che purtroppo ci ha lasciato presto (puoi leggere l'annuncio della sua scomparsa in testa alla Sezione RIP). Poi, siccome un giorno aveva annunciato che non avrebbe più potuto venire sul Forum e che gli dispiaceva non poter ricordare più il suo amico, io ho pensato di immortalare quel messaggio nella mia firma.

Questo Forum ormai ha una sua piccola storia :)
Grazie per la delucidazione, ricordo bene il fatto, avevo anche letto il thread di cui parli, purtroppo la mia memoria spesso fa cilecca.....
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: 7 luglio 1973, muore Pietro Secchia

Messaggio da konigstiger »

Gimli Il Nano ha scritto:
Insight ha scritto:Si, ma c'e' modo e modo di partecipare, bisogna farlo con intelligenza... E perdonami Gimli se della tua esperienza non me ne importa nulla e se dubito che essa sia stata proficua, visto che 43 anni dopo vieni qua a fare propaganda omofoba contro il coito anale senza avere neanche il coraggio di nominarlo :lol:
Fino a prova contraria, mi sembra che su questo spazio non ci sei solo tu.
Pertanto, se avrò tempo, modo e voglia di parlarne, di quelle esperienze ed anche di altro, lo farò, senza perdere il sonno o l'appetito, al pensiero che tutto ciò ti può interessare o meno.
Orsù racconta, non tenerci sulle spine :ninja:
Rispondi