In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

nel paese dell'arcobaleno

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 18:08

nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da utopista_ricreduto »

Qualcuno ricorda questo titolo ? Come tutti gli sceneggiati o serie della TV dei ragazzi è dimenticato dai più. Su internet si trova forse, ma non in italiano.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da galerius »

Il titolo non mi è nuovo, però non ricordo di cosa si trattasse. Puoi aggiungere qualche dettaglio, hai qualche ricordo ?

P.S. Forse questa discussione sarebbe meglio collocata in Ricordi Smarriti.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 18:08

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da utopista_ricreduto »

galerius ha scritto:Il titolo non mi è nuovo, però non ricordo di cosa si trattasse. Puoi aggiungere qualche dettaglio, hai qualche ricordo ?

P.S. Forse questa discussione sarebbe meglio collocata in Ricordi Smarriti.

La mia memoria è strana: non è detto che le cose che ricordo meglio siano più recenti: mi ricordo chesi trattava di ragazzi di cui uno biondo e coi capelli un poò tesi o a caschetto. Facevo già le elementari ma
non so che anno. Come allora tutte le trasmissioni andava in onda una volta alla settimana (non erano ancora i tempi di furia, di Happy days e di altri programmi quotidiani) .
utopista_ricreduto
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 18:08

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da utopista_ricreduto »

utopista_ricreduto ha scritto:
galerius ha scritto:Il titolo non mi è nuovo, però non ricordo di cosa si trattasse. Puoi aggiungere qualche dettaglio, hai qualche ricordo ?

P.S. Forse questa discussione sarebbe meglio collocata in Ricordi Smarriti.

La mia memoria è strana: non è detto che le cose che ricordo meglio siano più recenti: mi ricordo chesi trattava di ragazzi di cui uno biondo e coi capelli un poò tesi o a caschetto. Facevo già le elementari ma
non so che anno. Come allora tutte le trasmissioni andava in onda una volta alla settimana (non erano ancora i tempi di furia, di Happy days e di altri programmi quotidiani) .
Scusate, è già la seconda volta che anzichè quotare segnalo : forse è il caso che i webmaster migliorino la riconoscibilità delle icone .
La mia memoria è strana, in quanto in genere non è direttamente proporzionale alla vicinanza del passato. Di questo ricordo solo che era settimanale (a quei tempi tutto lo era) , che mi piaceva, che era orientato all'avventura, e che c'erano probabilmente un paio di ragazzi (adolescenti ? ) di cui uno coi capelli biondi e un po' a caschetto.
utopista_ricreduto ha scritto:
galerius ha scritto: P.S. Forse questa discussione sarebbe meglio collocata in Ricordi Smarriti.

Perché ? di telefilm si tratta. Un ricordo smarrito può essere piuttosto una moda fugace o un fatto di cronaca, magari anche nera, dimenticato da tutti.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da barbatrucco »

Ciao utopista, la serie che ricordi ha proprio quel titolo, traduzione diretta dell'originale Adventures in Rainbow Country: si tratta di un telefilm canadese del 1970/71 che da noi fu trasmesso dall'autunno 1973, ogni giovedì, proprio all'interno della Tv dei Ragazzi e presumibilmente a partire da novembre.
Si trattava appunto di avventure di stampo familiare ambientate nell'Ontario e nella sua natura, ed è possibile rivederle, in inglese, da questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=4ngwj2t ... jm5TLrl8Wn

Quanto alla sezione "Ricordi smarriti", è lì che vanno postati i ricordi di ogni genere, anche mediatici, di cui non si ha certezza o di cui si ha un'immagine sbiadita, proprio per risalirvi con esattezza chiedendo aiuto.

In effetti, tu il titolo e una pur vaga idea ce li avevi, quindi aprire qui la discussione ci può stare em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da Insight »

Grazie, Barba (un rientro alla grande ;) ), le sequenze che ho guardato non mi dicono nulla, nel senso che non lo ricordo, pero' doveva essere molto piacevole; riconosco un po' l'impronta di certi telefilm per ragazzi di quegli anni, tipo Vacanze nell'isola dei gabbiani (che invece mi ricordo abbastanza...)
Ultima modifica di Insight il lun 22 giu 2020, 23:49, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da galerius »

Complimenti a Barba ; per me quello era proprio solo un titolo di cui avevo una vaga reminescenza...nemmeno aprendo il link mi è tornato alcunchè alla memoria. Sembrano un po' parenti, questi telefilm, di pellicole come La Grande Avventura.
Quanto alla sezione Ricordi Smarriti, basta dargli una rapida scorsa per rendersi conto che si tratta di uno spazio dedicato nella stragrande maggioranza a vaghe memorie di produzioni televisive o a film, per le quali si chiede aiuto. Come nel caso presente, insomma.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da barbatrucco »

Grazie ragazzi em_drinks
Intanto ho inviato un messaggio privato all'utopista ricreduto che probabilmente non si è accorto dell'evolversi della discussione; ma, se si trovasse a leggere questo post, potrà senz'altro scorrere qualche messaggio più su e avere la sua soddisfazione senza per forza aprire il "pm", tanto la sostanza non cambia :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: nel paese dell'arcobaleno

Messaggio da Insight »

Oggi questo bel titolo avrebbe qualche "problemino", visto che l'arcobaleno è diventato il principale simbolo LGBT... Nella Russia putiniana, per esempio, stanno discutendo se vietare il gelato al gusto "arcobaleno" :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi