In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Mini scaffali per oggetti in miniatura

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da RebekahMikaelson »

Vedo spesso, nelle case di persone che hanno figli che erano ragazzi negli anni 70, degli scaffalini piccoli da appendere al muro, con tanti scomparti, alcuni rettangolari o quadrati e altri a forma di casa o altro, come questa: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Dentro però non ci sono solo oggetti da dollhouse come in questa, ma anche tanti tipi diversi di oggettini, miniature di profumi, bamboline, mini peluches...
Voi ne avevate uno? E cosa ci mettevate dentro?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da galerius »

Sì, in camera nostra ( di mia sorella e mia ) ce n'erano un paio...anche se adesso non ricordo se la cosa è da situare alla fine degli anni '70, o si era già negli '80.
C'erano pupazzetti di vario tipo - tra i quali quelle bamboline di bebé piene di minute palline in polistirolo - sorpresine, qualche oggetto in miniatura - un minitelefono e un minimacinino, per esempio - e cose del genere.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da lisa jean »

Sì, ce l'avevo :yee: ! E sai una cosa? La "bacheca"(così la chiamavamo) aveva la sagama di Holly Hobbie :D
Fu un regalo di mia madre per i miei 12 anni, quindi nel '79: era proprio il periodo, come ha ricordato galerius, in cui ci fu la moda di questi oggetti, soprattutto fra gli adolescenti. Vista la sua particolarità, la mia bacheca (che credo allora sia costata la discreta sommetta di 8-10 mila lire) fu molto ammirata dalle mie amiche, che avevano bacheche più semplici, tipo quella postata da te. Fu un piacere "riempirla", con oggettini acquistati nello stesso negozio o in altri simili (in quel periodo, attecchivano, data la moda): erano quadrettini, pupazzetti, specchietti, ma finii con il metterci anche qualche piccola bomboniera ricevuta in occasione di battesimi o comunioni.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da barbatrucco »

Anche qui le chiamavamo "bacheche" e addirittura mio padre, che aveva una grande manualità, ne realizzò alcune, del tutto simili al tipo essenziale postato da Rebekah, destinate proprio ad accogliere piccole bomboniere, sorpresine Kinder e "mignon" di profumi.
Colloco anch'io questa moda intorno alla fine degli anni '70, primi '80.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da RebekahMikaelson »

lisa jean ha scritto:Sì, ce l'avevo :yee: ! E sai una cosa? La "bacheca"(così la chiamavamo) aveva la sagama di Holly Hobbie :D
Fu un regalo di mia madre per i miei 12 anni, quindi nel '79: era proprio il periodo, come ha ricordato galerius, in cui ci fu la moda di questi oggetti, soprattutto fra gli adolescenti. Vista la sua particolarità, la mia bacheca (che credo allora sia costata la discreta sommetta di 8-10 mila lire) fu molto ammirata dalle mie amiche, che avevano bacheche più semplici, tipo quella postata da te. Fu un piacere "riempirla", con oggettini acquistati nello stesso negozio o in altri simili (in quel periodo, attecchivano, data la moda): erano quadrettini, pupazzetti, specchietti, ma finii con il metterci anche qualche piccola bomboniera ricevuta in occasione di battesimi o comunioni.
Wow! Che fortunata che sei stata, la tua "bacheca" doveva essere davvero fantastica, peccato che posso solo immaginarla perchè in rete l'unica di Holly Hobbie che c'è è verdina e fatta sullo stile delle piattaie country, carina anche lei, però non è la stessa cosa.
Immagine
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da cyke67 »

Ne ho tutt'ora una in casa a forma di casetta, molto semplice, e una con lo sportellino in vetro, tipo vetrinetta, quest'ultima regalo da me fatto a mia moglie quando eravamo fidanzati e quindi non settantiano.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Mini scaffali per oggetti in miniatura

Messaggio da barbatrucco »

Addirittura con la vetrinetta, andiamo sull'elaborato 8-)
Anche una di quelle che fece mio padre era "a casetta" em_happy
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi