In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Foglio trasparente a 3 colori

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Foglio trasparente a 3 colori

Messaggio da andrea12 »

Abbiamo comprato la TV a colori un paio di anni prima che la RAI cominciasse le trasmissioni a colori... Tele-Capodistria trasmetteva a colori prima della RAI.
Mi ricordo che mio fratello più vecchio ( del 1954 ) sul vecchio televisore in B/N ( quello con il trasformatore ) metteva qualche volta un foglio di plastica trasparente a 3 colori verde rosso blu ..e mi diceva: Ora puoi vedere la TV dei ragazzi a colori.
Lo faceva solo mio fratello che ingegnosamente voleva "simulare" il televisore a colori arrangiandosi.. oppure tale "soluzione" era abbastanza diffusa ?
A me faceva un po' senso tale "tecnologia".. difatti appena potevo lo tiravo via..
Pensavo volesse solo prendermi in giro..
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Foglio trasparente a 3 colori

Messaggio da Guszti »

C'era un episodio di "Happy Days" nel quale il capofamiglia comprava uno "schermo-colore da otto (?) dollari" che serviva a quello. La famiglia ne rimaneva delusa, perché occorreva disporsi esattamente di fronte al televisore e dovevano quindi fare cose "da circo", in quanto erano in quattro.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Foglio trasparente a 3 colori

Messaggio da galerius »

Ricordo che c'erano delle pellicole apposite reclamizzate su Kriminal, per esempio, fra le scimmie di mare e gli occhiali a raggi X ( tutta paccottiglia della rinomata ditta Same-Govj ).
Io però non ne ho mai vista una dal vero.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi