In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefilm

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefilm

Messaggio da Supersonic »

Inizio con "Blue Gardenia" - Tony Moore, sigla della serie televisiva dedicata a Fritz Lang (1978)
Immagine
Ultima modifica di Supersonic il sab 8 apr 2017, 0:12, modificato 2 volte in totale.
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 18:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Alias »

La bellissima sigla di apertura dello sceneggiato "Malombra", del maestro Pino Calvi.

I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Supersonic »

"Martin Eden" - Bill Hughes, dallo sceneggiato omonimo (1979)

Ultima modifica di Supersonic il dom 4 set 2016, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 18:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Alias »

"Somebody to love" - Queen, era usata per non mi ricordo quale rassegna cinematografica andata in onda penso tra il '77 e il '78.
Qualcuno se la ricorda?
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Arky
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 114
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:56

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Arky »

"Goin' out of my head" - Frank Sinatra (Randazzo - Weinstein; arrangiamento e direzione Don Costa).
Cover di una hit di notevole successo del 1964 di Little Anthony & The Imperials (era stata scritta appositamente per loro da Teddy Randazzo), "Goin' out of my head" fu scelta, nella eccellente versione cantata da Frank Sinatra, quale sigla di apertura dello sceneggiato televisivo in 5 puntate "Coralba", trasmesso sul canale nazionale della Rai dall'11 al 25 Gennaio 1970 (la sigla di chiusura era "Splendido" della grande Petula Clark).


Anche se realizzato al termine del decennio precedente, in relazione al periodo di messa in onda "Coralba" può essere considerato "settantiano" a tutti gli effetti.....
Coralba era il nome di un farmaco al centro di una avvincente detective novel diretta da Daniele D 'Anza (con la sceneggiatura dello stesso D 'Anza, di Biagio Proietti e Belisario Randone).
Il protagonista, Marco Danon, era interpretato da Rossano Brazzi, ottimamente a suo agio nel ruolo di un medico veneziano titolare di una azienda farmaceutica tedesca (produttrice del Coralba, appunto) ricattato per un incidente professionale riaffiorato dopo anni di tranquillità.
Altri interpreti di spicco : Valerie Lagrange, Mita Medici, Glauco Mauri.
"Coralba" è stato recentemente riproposto in versione DVD dalla Rai insieme a numerosi altri (imperdibili) sceneggiati dell'epoca (uno fra tutti, "Il segno del comando").
Un giorno senza sorridere è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da barbatrucco »

Alias ha scritto:"Somebody to love" - Queen, era usata per non mi ricordo quale rassegna cinematografica andata in onda penso tra il '77 e il '78.
Qualcuno se la ricorda?
Era un ciclo dedicato a Billy Wilder (ne ero quasi sicuro, e ho fatto una ricerchina che lo conferma) mentre l'anno di trasmissione dovrebbe essere il '76 (controllerò anche questo) ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 18:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Alias »

É vero! Bellissima quella rassegna di film, mi aveva fatto conoscere il grande Billy Wilder.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Supersonic »

"Amara terra mia" - Domenico Modugno, sigla di "Nessuno deve sapere" (1973)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da galerius »

Alias ha scritto:"Somebody to love" - Queen, era usata per non mi ricordo quale rassegna cinematografica andata in onda penso tra il '77 e il '78.
Qualcuno se la ricorda?
Sì, la ricordavo...
Per restare ai Queen ; non è stata usata anche Bicycle Race ( perlomeno l'inizio ) come sigla di qualche ciclo ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Sigle TV - Sceneggiati, Serie Cinematografiche e Telefil

Messaggio da Supersonic »

"Un uomo intelligente" - Nada, sigla della serie di telefilm "Una donna, un paese" - 1972
Ultima modifica di Supersonic il dom 4 set 2016, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Rispondi