In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Addio al 1979 in musica

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Addio al 1979 in musica

Messaggio da Insight »

Una veloce carrellata dei maggiori successi del 1979.... :)

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da galerius »

Anche se per certi versi è stato un annus horribilis, per me...riascoltando certi motivi, vorrei tornarci...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da Whiteshark »

Il 1979 fu per la musica un anno eccezionale, degna chiusura di un decennio irripetibile. Cito a caso "The Wall", "London Calling", "Unknown Pleasures", "Tusk", "Fear of music", "Damn the torpedoes", "Breakfast in America", "Rust never sleeps", "Reggatta the blanc".....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da Insight »

Per me fu un bellissimo anno, forse il più bello del decennio, ossia quello che ho vissuto più intensamente... Quanto alla musica, le canzoni di cui sopra sono davvero piacevolissime e hanno un forte "potere evocativo", ti trasportano immediatamente in quell'anno... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da hal9000 »

Cosa mi avete ricordato: Patrick hernandez con Born ti be alive :lol: :lol:
lo portai (debitamente su cassetta, non mi fidavo di far uscire i dischi da casa mia),
alla festa di capodanno, curiosamente i miei amici non sapevano che la versione
ufficiale era in extended play cioè 8 minuti buoni ! :lol: :lol: :lol:
(per chi non lo ricordasse gli extended play erano 45 giri grandi come i 33 :lol: :lol: :lol:

Quanto a Debbie Harry (Blondie) compie 75 anni a luglio :eek:
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da ataru »

Ricordo molto bene la fine del 1979, così come l'inizio delle vacanze scolastiche di Natale di quell'anno. A dir la verità, nonostante stesse finendo il nostro amato Decennio, ai tempi non la avvertivo come la fine di un'epoca poichè, come giustamente ricordato dagli amici forumisti, di musica di qualità in circolazione ce n'era ancora davvero tanta e l'onda non dava affatto l'impressione di voler finire. A mio modesto avviso la vera fine dei settanta, musicalmente parlando, è coincisa con la brutale fine della disco music, quindi direi verso il 1982.
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da Whiteshark »

Io sono meno "estremo" dell'amico Ataru, e dico che fino al 1986/87 musica buona ce ne era ancora. U2, Genesis, gli stessi "monchi" Pink Floyd, G'n'R, Smiths..... poi inizia il rovinoso declino.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da galerius »

Il '79 è anche l'anno di uscita di Discovery, album degli Electric Light Orchestra, un gruppo che non vedo mai citato ( forse perchè ritenuto troppo commerciale ? ).
Anche se il loro brano che preferisco in assoluto, Danger Ahead, è di qualche anno dopo, Confusion, Need Her Love, Midnight Blue o anche il più mosso On the Run sono pezzi che amo riascoltare quando voglio sentirmi nostalgico e, anche un po' masochisticamente, malinconico.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da hal9000 »

galerius ha scritto:Il '79 è anche l'anno di uscita di Discovery, album degli Electric Light Orchestra, un gruppo che non vedo mai citato
è l'unico degli ELO che possiedo, a me piacque, c'è da dire che sono sempre stato un rockettaro :lol:
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Addio al 1979 in musica

Messaggio da ataru »

Whiteshark ha scritto:Io sono meno "estremo" dell'amico Ataru, e dico che fino al 1986/87 musica buona ce ne era ancora. U2, Genesis, gli stessi "monchi" Pink Floyd, G'n'R, Smiths..... poi inizia il rovinoso declino.
Infatti non volevo essere "estremo", semplicemente mi riferivo alla fine della musica prettamente settantiana, poi anche negli anni ottanta di buona musica ne abbiamo avuta anche se, a dire la verità, certi gruppi tipicamente eighties all'epoca li snobbavo ma col tempo li ho fortemente rivalutati, come dire che con la spazzatura che gira adesso... avercene oggi di gente così. :(
Pink Floyd in the flesh !
Rispondi