In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Bee Gees

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Bee Gees

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Ho trovato io, la canzone era " My world", del 1972.
Una di quelle citate da White più sopra...anche a me piace, appunto per i tuoi stessi motivi.
Solo, non ricordo che fosse usata per la réclame della camomilla Montania, anzi, non ricordo nemmeno la camomilla...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Bee Gees

Messaggio da Whiteshark »

Gran pezzo, assieme alla sessantiana "I've gotta get a message to you" ed alla ottantiana "You win again" è la mia favorita.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Bee Gees

Messaggio da Insight »

galerius ha scritto:
Insight ha scritto:Ho trovato io, la canzone era " My world", del 1972.
Una di quelle citate da White più sopra...anche a me piace, appunto per i tuoi stessi motivi.
Solo, non ricordo che fosse usata per la réclame della camomilla Montania, anzi, non ricordo nemmeno la camomilla...
Purtroppo non si trova la pubblicita' in rete, ma ho trovato altri forum dove ne parlano e dicono appunto che si trattava di "My world". Poi per sicurezza ho ascoltato il pezzo ed e' proprio quello...
Ricordo che si sentiva piano piano in sottofondo...Una bella canzone che si attaglia perfettamente alla pubblicita' di una camomilla :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Bee Gees

Messaggio da ataru »

Concordo con chi sostiene che i BG non sono soltanto Saturday Night Fever e Spirits Having Flown. Secondo me il loro miglior lavoro settantiano è Children of the World e, sconfinando nelle decadi successive, segnalerei i bellissimi Living Eyes, One e Size Isn't Everything, autentici gioielli purtroppo poco conosciuti.
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Bee Gees

Messaggio da Mauro Tozzi »

How deep is your love ora è la colonna sonora dello spot dell'acqua San Benedetto con Cindy Crawford in onda in questi giorni. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Bee Gees

Messaggio da Gius »

Se non ricordo male, su RAI 5 tempo fa hanno trasmesso uno special su di loro e l'ho trovato molto interessante, nel senso che non conoscevo gli alti e bassi del loro sodalizio e lo scioglimento del terzetto dopo un'iniziale carriera direi soddisfacente.
Comunque, pur non stravedendo per la disco music, devo riconoscere che per la colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera, hanno composto delle belle melodie.
Sul falsetto ho pareri contrastanti, in quanto dopo un po' lo trovo irritante.
Se non sbaglio qualcuno ha citato le linee di basso delle loro canzoni e immagino sappiate tutti che lo suonava Maurice Gibb.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Bee Gees

Messaggio da Guszti »

Sì, Maurice si è fatto apprezzare anche come tastierista.

Cito anche io una cosa post-settanta: "He's a Liar", un brano molto criticato a suo tempo, ma fantasioso e con una linea armonica decisamente avventurosa che gradivo molto.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Bee Gees

Messaggio da Whiteshark »

E tra l'altro Maurice Gibb ha sempre suonato Rickenbacker 4001 e 4003, cosa che farà senz'altro piacere a Gius. :)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Bee Gees

Messaggio da Gius »

Whiteshark ha scritto:E tra l'altro Maurice Gibb ha sempre suonato Rickenbacker 4001 e 4003, cosa che farà senz'altro piacere a Gius. :)
Assolutamente sì. :yee:
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Bee Gees

Messaggio da KentoStraker »

Si chiama The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, ed è il primo documentario sulla leggendaria band autrice di oltre 1.000 canzoni e venti hit in testa alle classifiche e con più di 220 milioni di dischi venduti, resa immortale dalla colonna sonora del film La febbre del sabato sera.
Il film, che sarà disponibile per il digital download dal 14 dicembre, racconta l'ascesa dell'iconico gruppo, composto dai fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb, la loro musica e l'evoluzione negli anni e include anche recenti interviste a Barry Gibb, Eric Clapton, Mark Ronson, Noel Gallagher, Lulu, Nick Jonas, Chris Martin e Justin Timberlake.
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Rispondi