In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Musica liscio

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Musica liscio

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:Ohibò, ci manca solo che poi intonino Serbi Dio l'austriaco regno, subito dopo :D
Quelli sono gli altoatesini. :eek:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Musica liscio

Messaggio da galerius »

andrea12 ha scritto:
galerius ha scritto:Ohibò, ci manca solo che poi intonino Serbi Dio l'austriaco regno, subito dopo :D
Quelli sono gli altoatesini. :eek:
Facciamo i Trentini, casomai ; gli Altoatesini lo canterebbero in tedesco...
Mi riferivo al sound e alle mise dei cantori, ovviamente...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Musica liscio

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:
andrea12 ha scritto:
galerius ha scritto:Ohibò, ci manca solo che poi intonino Serbi Dio l'austriaco regno, subito dopo :D
Quelli sono gli altoatesini. :eek:
Facciamo i Trentini, casomai ; gli Altoatesini lo canterebbero in tedesco...
Mi riferivo al sound e alle mise dei cantori, ovviamente...
Le braghe de coram ed i cappelli con la penna sono un po' tipici anche di tutte le zone dolomitiche... fino Folgaria e Lavarone nel sud della provincia di Trento che non sono nelle dolomiti.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Musica liscio

Messaggio da andrea12 »

Da Bassan del Grappa







Dalla Valsugana ( unisce Bassano Vicenza e lago di Caldonazzo Trentino )

Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: Musica liscio

Messaggio da Gius »

Premesso che non amo ballare, di conseguenza non ho interesse alcuno nei confronti del liscio ma vorrei contribuire con un paio di aneddoti e legati al mio strumento, cioè il basso.

Il primo è riferito a quando ho assistito, almeno trent'anni fa, ad una classica festa di paese dove come "attrazione" c'era l'altrettanto classica orchestra di liscio. Allora, presentata come facente parte del giro di Casadei, ovviamente il pubblico si aspettava una grande prestazione. A giudicare dall'impressione generale dei presenti e soprattutto di chi ballava, tutti soddisfatti e INCREDIBILE pure il sottoscritto. Certamente non per lo stile musicale ma per il bassista che arricchiva le sue parti, ma senza strafare, con interessanti "giri" che mi hanno fatto resistere tutta la sera solo per lui.

Il secondo mi ha visto partecipare ad un paio di "servizi" (si dice così, no?), giusto per far piacere ad un amico che suonava la batteria in un'orchestra di liscio, in veste ovviamente di bassista.
Cioè, partecipare si fa per dire, perché il capo orchestra aveva imposto a tutti, lui compreso, di mimare le proprie parti in quanto TUTTE le canzoni del loro repertorio erano eseguite dalle basi registrate.
Al di là dei complimenti profusi dagli "esperti" nei confronti dell'orchestra (ebbene sì, il 95% degli ascoltatori di un gruppo di liscio "dal vivo", non si accorge che quest'ultimo suona in play back), credo di non essermi mai vergognato così tanto in vita mia.
Mai più un'esperienza del genere, lo giuro. :(

Ah, almeno 4 orchestre su 5 di liscio, ormai da quasi vent'anni suonano e cantano in play back.
Lo sapevate?
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Musica liscio

Messaggio da Whiteshark »

Non ero a conoscenza di questo, ma la cosa non mi stupisce. Ormai in "real live" suonano sempre meno artisti, ad iniziare dai "big".
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi