In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Letto mobile a scomparsa

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
DiscoStou
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 24 mar 2015, 16:47

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da DiscoStou »

Mi hai aperto un cassetto dei ricordi! :yee:

Anche io ho il vago (e bellissimo) ricordo di vacanze in case al mare dalle mura scrostate e con improbabili letti/mobile e altri accampamenti vari per casa per ospitare parenti e amici che venivano a trovarci...! :D
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da lisa jean »

Anche nella nostra casa al mare c'era una poltrona/letto nell'ampio soggiorno; quando veniva mia nonna, oppure, più raramente, qualche amica, mia sorella le cedeva il suo letto (certo più comodo!), che si trovava nella cameretta al primo piano, mentre lei scendeva al piano terra (dove c'era il soggiorno). Lo faceva sempre volentieri :D
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da wildboys-wildboys »

Insight ha scritto:
Ma il mio letto che scompariva, però, si piegava due volte, circa così...
Immagine
preciso, solo che c'erano 2 lettini ai lati più una parte centrale con ribalta

c'ho dormito quando passavamo dai nonni durante le ferie fino alla fine degli anni 80
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Insight »

Il dramma di questi letti era doverli ricomporre ogni mattina e prepararli alla sera... Fino alle elementari ci pensava la mia mamma, ma poi dalla seconda o terza media ho cominciato a farmelo da solo il letto...Alla mattina non solo dovevi ricomporre le coperte, ma poi piegare il letto e alzarlo su...Roba che ti facevi fuori la schiena...Inoltre dovevi alzarti almeno un quarto d'ora prima per fare questo dannato letto... :(
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Mauro Tozzi »

Questi letti compaiono anche in molti film dell'epoca, a testimonianza della loro diffusione, e in effetti si prestavano anche a molte gag comiche. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Whiteshark »

Lo aveva mia moglie...lavorando in una azienda che fa mobili (e anche piuttosto belli secondo me :vibra: ) come regali di fidanzamento lo portai in discarica, sostituendolo con un letto vero e cambiando la libreria.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Insight »

Allora peccato che io non mi sono mai fidanzato, per cui quel letto ho dovuto tenermelo fino a oltre trent'anni :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Whiteshark »

Spiacente per la tua schiena. Uno dei motivi della sua terribile scomodità era dovuto al fatto che la rete pieghevole imponeva l'uso di materassi di pessima qualità, con inevitabili conseguenze.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Insight »

Per ovviare a questo inconveniente, almeno negli ultimi anni mi ero preso un buon materasso e lo tenevo fuori dal mobile. Così ogni sera dovevo tirare giù il mobile, mettere il materasso e fare il letto. Alla mattina disfare il letto, togliere il materasso e tirare su il mobile.

Metti il materasso, togli il materasso... Ero come Karate-Kid :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Letto mobile a scomparsa

Messaggio da Whiteshark »

Mi preferisco "non karate-kid" e col materasso sempre sul letto :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi