In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da galerius »

A dire il vero nemmeno io ne ho scritto male ( cosa che non potrei fare comunque, avendone visto solo il quarto d'ora iniziale )...ho detto, sì, che un film costituito interamente o quasi da brani musicali non fa per me, ma per mio gusto personale, non come notazione critica negativa ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Whiteshark »

Tra l'altro questo film fu pernicioso per molti: la RSO, che lo produsse, andò in bancarotta (e dire che con "La febbre del sabato sera" e "Grease" aveva fatto soldi a palate), rischiò di far finire sul nascere la carriera di Michael Schultz (che si riprenderà solo con le serie TV), e pose in un cono d'ombra totale Peter Frampton, che dopo i fasti del suo "comes alive" pareva invincibile.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da ataru »

Nonostante la mia passione per i seventies, devo confessare che anch'io ignoravo totalmente l'esistenza di questo film e devo aggiungere che le critiche negative mi hanno messo proprio voglia di vederlo. :D
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da Whiteshark »

.... Buona visione !! :D
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Messaggio da Insight »

Un altro bel film che compie quarant'anni :)
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band

Messaggio da barbatrucco »

lisa jean ha scritto: Certo che i Fab Four interpretati dai Bee Gees
Stesso pensiero vedendo la foto celebrativa al post precedente em_laughing

Di questo film ormai quarantenne, ho anch'io soltanto sentito parlare sporadicamente nel corso degli anni e, come è stato già scritto, non bene... Mi ha senz'altro messo curiosità, ma sul piano dell'accoglienza, specie se si tratta, come mi sembra di aver capito, di un finto concertone messo su pellicola col pretesto di una trama esile, le premesse per il fiasco c'erano tutte.

Ciò non toglie che probabilmente mi divertirei a guardarlo e anche molto, ma deve pure voler dire qualcosa che delle rivisitazioni dei Bee Gees (e di Peter Frampton) non sia rimasta praticamente traccia nelle programmazioni radiofoniche.
Appena un po' meglio è andata agli Aerosmith, la cui cover fuori tema (nel senso che era una di quelle canzoni non comprese in Sgt. Pepper) di Come together è inclusa in una loro raccolta di successi e, qualche volta ma non spesso, si sente in giro.

Molto meglio è andata invece a...
Insight ha scritto:"Got To Get You Into My Life" degli E,W & F, mi piace più della versione originale dei Beatles, per via dei fiati, che rendono la canzone più esplosiva e ritmata...
E infatti la versione dei grandissimi Earth, Wind & Fire è più famosa dell'originale e scommetterei, nonostante la celebrità dell'album bitolsiano, che molti la credano scritta dalla band dei fratelli White, come sono sicuro che altrettanti, anche sapendola una cover, ne ignorino o dimentichino la provenienza (anch'io il più delle volte non penso al film)!

Per ben omaggiare il "compleanno", risentiamola e rivediamola:
Ultima modifica di barbatrucco il mar 31 lug 2018, 15:44, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Messaggio da Insight »

Molto "esplosiva", bella :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1978)

Messaggio da barbatrucco »

:D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi