In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Triangolo delle Bermude (1978)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

Film di co-produzione italo-messicana, uscito nel 1978, sulla scorta del grande successo del libro di Charles Berlitz, Bermuda, il triangolo maledetto. Regia di René Cardona Jr. Interpreti principali: John Houston e Gloria Guida. Una via di mezzo tra orrore e fantascienza...
Immagine
Tutto ha inizio il 5 dicembre 1945, quando uno stormo di 4 aerei Avengers, decollato dalla base di Fort Lauderdale, in Florida, scompare nel nulla, in corrispondenza della zona detta del "Triangolo delle Bermude", nell'Oceano Atlantico settentrionale: un triangolo formato dal punto più a sud della principale delle isole di Bermuda, dal punto più a ovest dell'isola di Porto Rico e dal punto più a sud della stessa Florida...

E' una sparizione molto strana: infatti uno dei piloti, prima che i contatti si perdano, riferisce via radio che gli strumenti sono impazziti, che il mare si è trasformato e che c'è una luce che lo acceca...

Trentatré anni dopo, nel 1978, un medico e un archeologo, con le rispettive famiglie, noleggiano uno yacht e si dirigono nella zona del Triangolo. Subito succedono cose inspiegabili: sentono via radio un segnale di SOS che pare trasmesso da loro stessi, l'imbarcazione perde l'orientamento e l'equipaggio pesca una strana bambola antica, che finisce proprio nelle mani della più piccola delle figlie dell'archeologo...

Ma questo non è ancora niente: si verifica una serie di incidenti mortali a bordo; un aereo che sorvola la zona, come lo stormo di trentatré anni prima, scompare anch'esso nel nulla e dal radar, a bordo dello yacht, lo vedono inghiottito da un corpo più grande... Inoltre, pare che la bambola sia viva e malefica...

Uno alla volta moriranno tutti per colpa del Triangolo maledetto. Il capitano dello yacht, però, prima di essere inghiottito anche lui da una strana luce verde, riuscirà a lanciare un SOS che verrà captato dalla guardia costiera del futuro...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

Accipicchia, adesso ho notato che il titolo sulla copertina del dvd è sbagliato... C'è scritto "Triagolo"... Ma com'è possibile, hanno messo in commercio un dvd col titolo sbagliato? :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da hal9000 »

già il film non era poi un gran che.... certo che un errore del genere,
su amazon risulta corretto, tu dove hai preso la foto ?
717wUq7OGCL__SY445_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

Ah, ecco... Sinceramente non so da dove ho preso la mia...ho cliccato su "immagini" dopo aver inserito il nome del film sulla barra di Google, ne sono uscite diverse tutte molto simili e io ho preso una a caso...Ovviamente quella sbagliata :mrgreen:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Milord »

Insight c'ha un culo incredibile: seppur a caso ha beccato una sorta di Gronchi Rosa, un pezzo da collezionisti incalliti disposti a sborsare cifre esorbitanti pur di accaparrarselo. Si merita perciò un premio: biglietto di sola andata per il triagolo (...ops!) delle Bermude nella stagione degli uragani, tsunami e incontri ravvicinati del quarto tipo, ...buon viaggio em_bye
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

:lol: Ma hai letto bene? Ci sono due posti... Vieni con me? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da barbatrucco »

Comprati subito quel dvd Insight, non si sa mai che ci alzi qualche lira :lol:

Ad ogni modo dalla trama e dai dettagli, in particolare la bambola, sono abbastanza sicuro di averlo visto su tv private se non più specificamente locali nei primi anni '80, a distanza ravvicinata dall'uscita nelle sale.

Si era nel pieno del "mito" del Triangolo delle Bermude e il film era quindi di una certa presa, facendo anche una discreta paura dato appunto il periodo e la mia giovane età...

Probabilmente adesso risulterebbe ridicolo e/o confuso, ma d'altra parte il "mistero" che ruotava intorno alla zona poteva prestarsi a buttare nel calderone un po' di tutto :)
Ultima modifica di barbatrucco il gio 26 lug 2018, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

Di questo film io ricordo solo i trailers, che effettivamente mettevano paura, anche perché avevo dieci-undici anni... Non andai a vederlo. Mi pare che il taglio fosse comunque più "horror" che fantascienza....
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Mauro Tozzi »

barbatrucco ha scritto:Si era nel pieno del "mito" del Triangolo delle Bermude
E' vero, ricordo che in quel periodo uscì anche una storia di Topolino sull'argomento, "Topolino e il triangolo delle Bermude". :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Triangolo delle Bermude (1978)

Messaggio da Insight »

Infatti nella sezione "Altri momenti di vita" è già da molto tempo aperto un topic sul Triangolo delle Bermude in genere, non specialmente sul film... Anch'io ho avuto il mio "periodo": quando facevo le elementari avevo preso in biblioteca un libro sui misteri del Triangolo...Non ricordo però se fosse quello famoso di Berlitz... Poi però questo mistero non mi ha preso troppo, ho sempre preferito quello degli Ufo, del mostro di Loch Ness e anche quello dello Yeti :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi