In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Alien (1979)

Film, cast, attori e registi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Alien (1979)

Messaggio da Insight »

Oggi ho fatto un sogno orrendo, e quando mi sono svegliato ho pensato subito ad Alien. Ho sognato che avevo uno zainetto ai piedi del letto, dove dovevano esserci dei libri. Allora mi sono svegliato, ma solo nel sogno, in realtà dormivo ancora. Nel sogno mi sono alzato a mezzo busto sul letto, ho visto lo zaino e mi è sembrato che dentro si muovesse qualcosa. Mi sembrava strano che i libri si muovessero, allora mi sono piegato sulla schiena e ho allungato le mani per prendere lo zaino in fondo al letto. C'era qualcosa che si muoveva piano piano dentro. Ho aperto la zip e sono usciti fuori due granchi abbastanza grossi, con le chele minacciose. Avevano anche un forte odore di mare. Hanno cominciato a salirmi su per il braccio, tutti e due... :eek: Allora mi sono svegliato...

Alien?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Alien (1979)

Messaggio da barbatrucco »

:eek: Forse questa discussione ti ha suggestionato, o in alternativa non hai digerito la granseola di qualche ora prima :D

Sempre parlando di fantascienza, ma andando OT, mi hai ricordato Last Christmas: non la canzone dei Wham, ma un episodio di Doctor Who dove comunque, in un dialogo, viene appropriatamente citato Alien in quanto film.

Se mai lo dovessi guardare o leggerne la trama, capirai cosa c'entra col tuo incubo :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Alien (1979)

Messaggio da Insight »

Mi hai incuriosito, dove posso vedere l'episodio? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Alien (1979)

Messaggio da Gius »

A casa possediamo un volumetto contenente 9 DVD, in rappresentanza dei primi 4 episodi e contenuti speciali, con interessanti versioni piene di scene tagliate, edizioni Director's cut e un'INFINITA' di disegni serviti per sviluppare la sceneggiatura.
Capisco che può sembrare impegnativo, ma vederli tutti di seguito il terzo e il quarto acquistano un po' più valore valore anche se l'ultimo episodio è troppo "fantascientifico", se mi si passa l'ossimoro.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Alien (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Da appassionato e fan, il terzo episodio è veramente perdibilissimo, malgrado l'ottima interpretazione di Sigourney Weaver rapata a zero.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Alien (1979)

Messaggio da Gius »

Whiteshark ha scritto:Da appassionato e fan, il terzo episodio è veramente perdibilissimo, malgrado l'ottima interpretazione di Sigourney Weaver rapata a zero.
Ovviamente la spinta iniziale e la seconda uscita molto militarizzata avevano bisogno di un'alternativa.
La parte DAVVERO drammatica è che tutti i protagonisti combattono letteralmente a mani nude con l'alieno.
Brrr ....
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Alien (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Più che combattere.... soccombono !
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Alien (1979)

Messaggio da Gius »

Whiteshark ha scritto:Più che combattere.... soccombono !
:mrgreen:
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Alien (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Pare sia in preparazione anche un nuovo capitolo cinematografico, con il titolo di lavorazione "Alien: Romulus" (mille a uno che è il nome di un'astronave). Esiste anche un regista confermato, Fede Álvarez, specializzato in horror come il remake di La casa (2013, di cui arriverà un sequel) e Man in the Dark (2016) e una protagonista, Cailee Spaney (Pacific Rim – La rivolta, 2018). La trama tornerà allo stile dei film originali: un team di astronauti precipita su un pianeta sconosciuto e si ritrova a combattere contro gli xenomorfi. Vedremo come sarà, sempre se sarà.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 15:18

Re: Alien (1979)

Messaggio da Gius »

Interessante. Ovviamente lo vedrò.
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Rispondi