In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Manhattan (1979)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Manhattan (1979)

Messaggio da Insight »

Quarant'anni fa usciva Manhattan, considerato uno dei migliori film di Woody Allen.

Immagine
Girato in bianco e nero, tra i protagonisti troviamo lo stesso Woody Allen nei panni dello scrittore di sceneggiature televisive Isaac Davis; Merryl Streep (la sua seconda moglie dalla quale divorzia), Diane Keaton (la giornalista Mary) e Mariel Hemingway (una ragazza di diciassette anni).

La storia si svolge naturalmente a Manhattan e contiene tutti gli ingredienti del genere "commedia nevrotica" di cui Allen è sicuramente il maestro.

L'autore televisivo che impersona è un uomo frustrato, insoddisfatto del proprio lavoro, lasciato dalla moglie (che lo abbandona per mettersi con una donna) e che decide, pertanto, di dare una svolta alla propria vita, cambiando mestiere e mettendosi a scrivere un romanzo.

Nel frattempo ha una relazione con una diciassettenne e inoltre frequenta anche una giornalista, a sua volta divorziata, che è legata al suo amico Yale (la relazione, però, è in crisi).

La diciassettenne si innamora di lui, ma è una storia che non può avere futuro data la differenza di età (Isaac, infatti, ha quarantadue anni). Egli stesso, perciò, allontana la ragazza, la convince a lasciare New York per andare a Londra, a studiare all'Accademia di arte drammatica...

Isaac si lega sempre di più a Mary, la giornalista. Ma quando Mary lo lascia per tornare da Yale, scopre che invece amava propria la diciassettenne. Ormai, però, è troppo tardi...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi