In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il Campione (1979)

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Il Campione (1979)

Messaggio da Insight »

Altro famoso film di ambientazione pugilistica uscito nel 1979. Regia di Franco Zeffirelli, rifacimento dell'originale film del 1931.

Jon Voight è nei panni di un ex campione di boxe che si è ormai ritirato. Separato dalla moglie, vive da solo con il figlio, un bambino che lo adora e lo considera il suo idolo, al punto che anziché chiamarlo papà, lo chiama "Campione".

Il rapporto tra padre e figlio è davvero splendido, ma la ex moglie a un certo punto vorrebbe riavere il bambino con sé. Peraltro il bambino non sa nemmeno di avere una madre, poiché "The Champ", per non farlo soffrire, gli ha raccontato che la madre è morta quando lui era appena nato.

Per riscattarsi davanti agli occhi del figlioletto (anche se in realtà non ne avrebbe bisogno), "Il Campione" decide di ritornare sul ring e combatte un incontro difficilissimo, con un avversario molto più giovane di lui. "The Champ" vince la sfida, ma lo sforzo fisico purtroppo gli sarà fatale...

Finale strappalacrime, con il padre che muore subito dopo l'incontro davanti agli occhi del giovanissimo figlio... em_buu
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Il Campione (1979)

Messaggio da KentoStraker »

deve essere un bel film, peccato passi di rado in Tv.
Ricky Schroder recitò anche ne Il piccolo Lord e Il mio amico Ricky, 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Campione (1979)

Messaggio da Insight »

Sì, lo ricordo come un bel film, ma l'ho visto veramente troppi anni fa alla televisione... Non lo passano mai.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Il Campione (1979)

Messaggio da Whiteshark »

Visto una sola volta e mi è bastato. Troppa melassa.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Il Campione (1979)

Messaggio da KentoStraker »

lo hanno trasmesso ieri su Rete4. Il protagonista torna a combattere per dare al figlio una vita migliore,vince l'incontro ma alla fine muore em_innocent
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Il Campione (1979)

Messaggio da Insight »

Me lo sono perso, del resto saranno più di tre mesi che non accendo la tv...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi