In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I gendarmi di Saint-Tropez

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

I gendarmi di Saint-Tropez

Messaggio da hal9000 »

visto che abbiamo nominato Luis de Funes ricordiamo anche la serie

I gendarmi di Saint-Tropez

ed esattamente

Una ragazza a Saint-Tropez (Le Gendarme de Saint-Tropez), uscito nel 1964
Tre gendarmi a New York (Le Gendarme à New York), uscito nel 1965
Calma ragazze, oggi mi sposo (Le Gendarme se marie), uscito nel 1968
6 gendarmi in fuga (Le Gendarme en balade), uscito nel 1970
Il gendarme e gli extraterrestri (Le Gendarme et les Extra-terrestres), uscito nel 1979
Le Gendarme et les gendarmettes, uscito nel 1982.

esilarante serie di avventure\disavventure di una squadra della Gendarmeria di Saint Tropez
alle prese con diverse avventure, specie in un periodo in cui nella località francese
andava prendendo piede una certa "rilassatezza"
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 576
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: I gendarmi di Saint-Tropez

Messaggio da Guszti »

Ne ho visto uno solo, "Sei gendarmi in fuga".
A parte De Funès…quasi niente. Era bravissimo quando aveva un'antagonista, tipo il Bourvil di "Colpo grosso ma non troppo". Qui ha solo dei comprimari, e ci si diverte solo nella prima parte, quando è in villa con la famiglia e la servitù.
In ogni caso, mi piacerebbe rivederlo in TV; anche perché finora, mi pare, sia sempre stato trasmesso in una versione per 4:3 analogico che cancella molti dettagli.
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: I gendarmi di Saint-Tropez

Messaggio da hal9000 »

io ho visto solo i prima 4 (nei 70), e devo dire che mi divertirono molto, ho scoperto dopo
che erano usciti nei 60, ma allora andavo al cinema vicino casa (citato in altro posto) proprio
per togliermi di casa finito di studiare, non sempre la TV mi soddisfaceva, ma quando lo faceva
allora preferivo, però questi film di De Funes li trovavo divertenti.
Rispondi