In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Star Wars

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Star Wars

Messaggio da Gimli Il Nano »

lespaul ha scritto:Beh, dal momento che non c'è ancora un topic dedicato a questa saga, che nasce proprio nel Decennio...mi sembrava cosa buona e giusta dedicargliene uno...
Che dite?
Sto leggendo in questi giorni "HAN SOLO, Guerriero Stellare" (Urania N° 819, 17 GENNAIO 1980).
Si tratta del Primo Capitolo (unico tradotto in italiano) di uno STAR WARS "alternativo".
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Star Wars

Messaggio da hal9000 »

Gimli Il Nano ha scritto: Sto leggendo in questi giorni "HAN SOLO, Guerriero Stellare" (Urania N° 819, 17 GENNAIO 1980).
Si tratta del Primo Capitolo (unico tradotto in italiano) di uno STAR WARS "alternativo".
beh oltre alla Gemma di Kaiburr citata più sopra, c'era anche la versione romanzo
del primo episodio (che poi sarebbe diventato il IV).
Gimli Il Nano
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 894
Iscritto il: sab 24 feb 2018, 11:14

Re: Star Wars

Messaggio da Gimli Il Nano »

lespaul ha scritto:Beh, dal momento che non c'è ancora un topic dedicato a questa saga, che nasce proprio nel Decennio...mi sembrava cosa buona e giusta dedicargliene uno...
Che dite?
Al link che segue, potrete leggere l'elnco aggiornato di tutti gli episodi usciti e di quelli progammati:

https://www.gqitalia.it/show/article/st ... m-serie-tv
G.K. Chesterton : "Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate".
Avatar utente
Gius
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 236
Iscritto il: mar 2 giu 2020, 16:18

Re: Star Wars

Messaggio da Gius »

Ovviamente anch'io vidi al cinema il "primo" episodio della serie e non me ne sono perso uno in tutti questi anni.
Ritengo un'ottima idea l'uscita degli episodi "derivati" dalla serie originale e tra questi il mio preferito è Rogue One, anello di congiunzione tra il terzo episodio (seguendo la giusta sequenza) il il quarto (ovvero il primo che fu realizzato).

Ah, una curiosità: nell'aprile del 1980 usciva per la prima volta in Italia la versione appunto italiana della rivista musicale Rolling Stone e ne divenni un vorace lettore. In uno dei primi numeri venne pubblicata la traduzione di un'intervista a Lucas, nella quale rivelò, mentre era già uscito il secondo film di Star Wars, che gli episodi della saga in realtà erano nove ed era partito, per questioni finanziarie, dal quarto.
Ma guarda un po ...
"Un Rickenbacker è per sempre" (cit. Gius)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Star Wars

Messaggio da Insight »

Oggi al Cinema Excelsior... La "prima" di Guerre stellari...
FB_IMG_1683206849673.jpg
Locandina della pagina degli spettacoli del Piccolo, dicembre 1977
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Star Wars

Messaggio da ataru »

Come ho già detto, non sono mai stato un fan sfegatato di SW, eppure tempo addietro ho voluto acquistare su Amazon l'intera saga in bluray approfittando di un'offerta molto allettante. Col tempo sono riuscito a vederli tutti ma l'impressione non è migliorata, anzi ritengo che il primo sia nettamente il migliore. La cosa che trovo meno sopportabile sono gli alieni che, senza voler fare della facile ironia, in molti casi sembravano usciti dal Muppet Show, in certi passaggi sembrava davvero la sagra del pupazzo animato :D . Battute a parte, la visione dell'intera serie di film non ha fatto altro che rafforzare le mie convinzioni, non ho mai capito come questa saga, carina ma nulla più, abbia potuto assurgere a cotanta fama.
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Star Wars

Messaggio da Whiteshark »

Anche io l'ho sempre trovata deboluccia. Forse dopo gli inquieti anni '70 la gente voleva "solo" rilassarsi.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Star Wars

Messaggio da hal9000 »

Whiteshark ha scritto:Anche io l'ho sempre trovata deboluccia. Forse dopo gli inquieti anni '70 la gente voleva "solo" rilassarsi.
non ci avevo mai pensato, in effetti nei 70 il cinema era prevalentemente "pesante", anche nella
fantascienza, tipo Zardoz, Fuga di Logan o 2022 i sopravvissuti, SW era intrattenimento puro, senza
risvolti complicati
Rispondi