In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Film Cult degli anni 70

Film, cast, attori e registi
Rispondi
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 23:19

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Supersonic »

"Lo scopone scientifico" - 1972
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Inserito e... inserito ;)
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Mauro Tozzi »

A proposito di Sordi, io metterei anche Il presidente del Borgorosso Football Club (1970). ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
sundance76
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 170
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 19:21

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da sundance76 »

Mi stupisce che non ci sia "I tre giorni del condor", che è contemporaneamente una svolta e un capostipite del thriller spionistico, ma che è anche molto di più.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." (Gianni Cancellieri)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Inserito il "Borgorosso" e anche il "Condor", in effetti ci era sfuggito...

Così come penso che meriti anche una segnalazione: "A mezzanotte va la ronda del piacere" con Monica Vitti, Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Vittorio Gassman e Renato Pozzetto.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Insight »

Pensavo... E' vero che forse il mito "007" è Sean Connery, e quindi anni Sessanta... Però forse anche il James Bond settantiano, quello interpretato da Roger Moore, una menzione la merita... Voi che dite?

E poi, pensando a Sean Connery, mi è venuto in mente "Assassinio sull'Orient Express" ed ho scoperto che è del 1974... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da galerius »

Suggerirei anche un film che non viene spesso ricordato ma che merita una riscoperta : Ridere per ridere ( The Kentucky fried movie, 1977 ).
La parodia dei film di Bruce Lee è da buttarsi via dalle risate...ma ci sono tante altre piccole chicche.
Personalmente lo trovo molto più riuscito e divertente di altri 'demenziali' di anni successivi ; più misurato, soprattutto, meno gratuito e buffonesco.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Inseriti !

Riguardo a 007, anche Roger Moore fu, per me, un buon agente segreto e come attore l'ho sempre trovato simpatico, il suo atteggiamento da lord inglese mi piace, non lo trovavo affatto snob ma adatto alla sua personalità. Come rappresentante dei suoi 007 "settantiani" ho scelto il primo, anche se poteva starci pure "L'uomo con la pistola d'oro" del 1974, con l'altro grande, Cristopher Lee.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Insight »

Però abbiamo già sforato i 100, io ne ho contati 120... Mettiamo ancora The Rocky Horror Picture Show (1975) e poi facciamo la classifica? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Film Cult degli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Ho inserito anche l'"Horror" ;)

Riguardo alla classifica sarà molto difficile, anche perché inevitabilmente entrano in gioco gusti personali, inoltre ci troviamo di fronte a tanti titoli davvero cult e scegliere un film piuttosto che un altro non è impresa da poco.

Magari, per facilitare le cose, si potrebbe fare come per gli "oscar", ossia nominare 3 o 4 film per ogni tipo di categoria: azione, giallo, commedia, guerra, horror, fantascienza, drammatico, western ecc...
e stabilire uno o più vincitori per categoria :)
Rispondi