In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Grease ( 1978 )

Film, cast, attori e registi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Insight »

Whiteshark ha scritto:Personalmente non mi piacque per nulla. Lo apprezzai molto di più.... qualche anno fa, quando per una ricorrenza paesana lo.... dovetti suonare quasi tutto. Musicalmente fu un vero tour de force (ovviamente viste anche le mie non certo eccelse doti tecniche....)

Be', complimenti :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da ataru »

Grease cavalcò l'onda del revival anni '50 e uscì mentre in Italia impazzava anche Happy Days. Nella mia ingenuità preadolescenziale trovai molte similitudini tra il film e la serie tv ma quella che mi piacque di più fu sicuramente la colonna sonora, specialmente il pezzo di apertura cantato da Frankie Valli. All'epoca non avevo abbastanza risparmi per permettermi l'acquisto di un lp, doppio perdipiù, ma quando vidi il 45 giri di quella canzone, lo acquistai al volo e praticamente consumai la fonovaligia a furia di sentirlo. :D
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Insight »

Mio fratello in quel periodo (aveva tredici anni) ascoltava dieci ore al giorno la cassetta di Grease e anche quella della Febbre del sabato sera... Io essendo più piccolo non ero molto entusiasta, però già allora la canzone che mi piaceva di più del film Grease era Hopelessly Devoted to You, cantata da Olivia, ancora oggi è la mia preferita :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Omero »

A me mi piace Rizzo. Con Rizzo, m'attizzo.
Hic manebimus optime
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Whiteshark »

A livello musicale, quella più impegnativa fu sicuramente "We go together", un autentico tour de force su e giù per la tastiera.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Ian »

Omero ha scritto:A me mi piace Rizzo. Con Rizzo, m'attizzo.
....sicuramente la più por... em_maialino :mrgreen:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Insight »

Diciamo la più simpatica, dai :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Ian »

Insight ha scritto:Diciamo la più simpatica, dai :)
si ...democraticamente, o diplomaticamente parlando :mrgreen:
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Mauro Tozzi »

La sola sequenza animata dei titoli di testa vale quasi l'intero film. :yee:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Grease ( 1978 )

Messaggio da Mauro Tozzi »

barbatrucco ha scritto:In effetti, come c'è stato modo di osservare en passant in altre discussioni, nel Decennio ci furono due grandi revival: quello degli anni '30, di cui l'esempio più famoso sul grande schermo resta "La stangata", ma citerei anche "Asso" o "Borsalino" e seguiti, e quello degli anni '50 che iniziò presto con "American Graffiti" e proseguì in tv con "Happy Days", per nominare i titoli più famosi e decisivi, e considerando che il telefilm arrivò da noi nel dicembre del '77, se non sbaglio il giorno dell'Immacolata, la tempistica fu perfetta per massimizzare questo ritorno all'era della brillantina, del primissimo rock and roll e dei suoi immediati progenitori 8-)
Ciò accadde perché, secondo me, gli anni '50 erano considerati l'ultimo periodo di innocenza dell'America prima della guerra del Vietnam.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi