In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sandali jelly

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Sandali jelly

Messaggio da RebekahMikaelson »

Anche questi sono ritornati di moda, anche per la città; purtroppo qui da me chissà perchè non se ne trovano nei negozi...e pensare che avrei tanta voglia di metterli con dei calzini carini ;)
So per certo che negli anni 70 c'erano, non sono però sicura se si usavano solo in spiaggia, scopo per cui li avevano inventati o anche come vere scarpe per i più giovani come oggi? C' erano già anche quelli di gomma con i glitter?

Immagine
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sandali jelly

Messaggio da lisa jean »

Be', no, io non li ricordo nei Seventies, almeno io non li avevo in quel decennio. Nei Settanta, invece, in spiaggia, un po' tutti, bambini ed adulti, almeno dalle mie parti, portavamo i cosiddetti "messicani", che erano di una comodità e di una freschezza MERAVIGLIOSE, tanto che li usavamo come ciabatte per casa ( oppure erano ciabatte che, per la loro comodità e freschezza, finivano per essere usate anche in spiaggia :? ?). Non so se le conosci: mi riferisco a quella ciabatta di plastica con la parte a contatto del piede ( la "soletta") tutta bucherellata, come le due "fasce" che costituiscono la parte superiore della ciabatta stessa. Ce ne erano di tutti i colori, ma io preferivo le tinte molto vivaci, che amavo cambiare di anno in anno: verde, arancio, turchese e rosso ( quelli che conservo ancora, ed uso in casa nei "grandi caldi").
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Sandali jelly

Messaggio da barbatrucco »

Oddio, i messicani ora non li ho completamente presenti, ma mi pare che i sandali di gomma ci fossero eccome nei '70 :?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sandali jelly

Messaggio da galerius »

Confermo quel che dice Barba, mio padre li aveva, mi ricordo...il periodo è l'inizio Decennio.
Per rispondere a Rebekah, sì, si usavano più che altro in spiaggia, anzi, penso che la loro principale ragion d'essere fosse quella di poter camminare sui bassi fondali senza farsi male sulle pietre, o inerpicarsi sugli scogli evitando danni eccetera. Insomma, erano sandali "marini" nel vero senso della parola.
Poi, certo, nulla vietava di portarli anche altrove, ma sinceramente non ricordo una loro grande diffusione...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sandali jelly

Messaggio da galerius »

Penso che Lisa si riferisca a questi sandali
http://www.boccisport.com/store/images/ ... ZZ_bis.jpg
Non sapevo venissero detti "messicani".
E' un bel po' che non li vedo in giro, fra l'altro.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sandali jelly

Messaggio da lisa jean »

Sì, galerius, mi riferivo proprio a quelli :D
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sandali jelly

Messaggio da galerius »

La tua descrizione era molto dettagliata, li ho subito visualizzati ;)
Mi sembra ce li abbia la ragazza che serve al ristorante Gassman e Trintignant ne Il Sorpasso, ma potrei sbagliare.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Sandali jelly

Messaggio da lisa jean »

La prossima volta che guarderò (per l'ennesima volta) quel capolavoro, aguzzerò la vista.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Sandali jelly

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto:Confermo quel che dice Barba, mio padre li aveva, mi ricordo...il periodo è l'inizio Decennio.
Per rispondere a Rebekah, sì, si usavano più che altro in spiaggia, anzi, penso che la loro principale ragion d'essere fosse quella di poter camminare sui bassi fondali senza farsi male sulle pietre, o inerpicarsi sugli scogli evitando danni eccetera. Insomma, erano sandali "marini" nel vero senso della parola.
Poi, certo, nulla vietava di portarli anche altrove, ma sinceramente non ricordo una loro grande diffusione...
Sì, erano sopratutto un accessorio da mare.
galerius ha scritto:Penso che Lisa si riferisca a questi sandali
http://www.boccisport.com/store/images/ ... ZZ_bis.jpg
Non sapevo venissero detti "messicani".
E' un bel po' che non li vedo in giro, fra l'altro.
Ah, ecco, come no! Come questi è difficile vederne oggi anche se c'è stato qualche tentativo di rimetterli in commercio in questa stessa foggia, mentre nelle ultime settimane ne ho visto in qualche negozio delle rivisitazioni in chiave più "fashion" e aggressiva. Non avevo proprio idea neanch'io che si chiamassero o potessero chiamarsi anche "messicani", ammesso avessero altri nomi.
Ultima modifica di barbatrucco il mar 5 apr 2016, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Sandali jelly

Messaggio da RebekahMikaelson »

I sandali messicani devono essere veramente traspiranti, ottimi perchè i piedi non restino umidi, ne è la prova il fatto che li producono ancora. Non ne avevo mai visti, anche se mi ricordo vagamente di ciabettine per la piscina con la suola che in qualche modo drenava l'acqua, anche se diverse: probabilmente avranno preso esempio dai "messicani" :)
I sandali di gomma li ho trovati in qualche foto di famiglia, nei colori marroncino (forse per imitate quelli di pelle o cuoio), come quelli che portava mia zia, di cui metto solo i piedi perchè non credo che voglia comparire online, in una foto datata 1979 Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
oppure in un tono di arancione simile a quello delle carote vecchie un po' appassite. Sapete se ce n'erano anche di colori un po' più allegri?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi