In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Marche di jeans settantiane

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da francesca100 »

vi erano all'epoca anche i JEANS marcati JESUS, UFO, AMERICANINO, ROY ROGERS, RIFLE, BEST COMPANY, FIORUCCI, LEE COOPER, all'epoca andavano forte i JEANS di ENRICO COVERI, GIORGIO ARMANI, NICOLA TRUSSARDI, LES COPAINS, VERSACE.....si iniziavano a vedere in giro le prime GRIFFE
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da RebekahMikaelson »

lisa jean ha scritto:
Insight ha scritto:Del Decennio mi sono venuti in mente i pantaloni Mafia ( ebbene sì, si chiamavano proprio così... ), però onestamente non ricordo se fossero jeans.
Me li ricordo anch'io ed ho rivisto la pubblicità in rete: un gruppo di giovani in pantaloni bianchi e maglie a righe orizzontali bianche e rosse. Forse, quindi, non erano jeans

( In rete ho ritrovato anche le pubblicità dei jeans Chicago (avevo l'adesivo!) e Pepper, con l'immagine andywharoliana di James Dean. :D )
Anch'io ho visto, da poco, la pubblicità su un Topolino e mi ha colpita la stranezza del nome. In effetti non si capisce bene se siano jeans bianchi o pantaloni di tessuto diverso o se la ditta producesse sia gli uni che gli altri: c'è scritto solo pantaloni. Eccola qui: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Sempre su un Topolino c'erano anche questi "Chicago western", made in USA: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


A proposito dei Wrangler, ho scoperto che nel 1977 c'era un concorso: si doveva disegnare un animale in jeans...per provare a vincerne uno vivo :eek: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Qualcuno di voi vi ha partecipato?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da lisa jean »

Sì, ricordo benissimo la pubblicità dei Wrangler con il concorso: c'erano più versioni con vari animali (anche una giraffa). Nello stesso periodo, ricordo anche quella con i nativi americani (ed era quella che mi piaceva di più). Come avrai capito, non ho una grande manualità, e non partecipai al concorso; oltre tutto, il premio... :eek:
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da Whiteshark »

Ho messo i jeans dal 1979, e da allora non ho più smesso: ricordo ancora con nostalgia i miei RIFLE.... indistruttibili :)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da galerius »

Non ricordo la campagna e il concorso dei Wrangler, ma mi sembra che nei '70 ci fosse un po' questa mania di mettere in palio animali veri...la cosa era stata parodiata anche sulla rubrica Tilt! del Corriere dei Piccoli ; si vedeva un elefante che troneggiava in un salotto semidistrutto, e un padre che scapaccionava il figlio perché nel concorso dove si potevano vincere "1 elefante e 999 televisori a colori" aveva appunto vinto il pachiderma :mrgreen:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da francesca100 »

vi erano all'epoca i JEANS PEPPER, NO SMOKING,
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da Insight »

Si è rotto il disco? :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da Insight »

Nella prima metà del decennio, ricordo che c'erano dei jeans firmati da Clay Regazzoni
A proposito, ma questa pubblicità non la trovate di cattivo gusto? Per non dire peggio... :(

Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da lisa jean »

Oggi sarebbe improponibile...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Marche di jeans settantiane

Messaggio da barbatrucco »

Direi anche giustamente... Vabbé che Regazzoni aveva la fama del playboy, ma qui siamo oltre :ninja:
Del resto nei '70 le pubblicità "scorrette" non mancavano, meriterebbero un topic a parte.

Fra le altre marche strane, ricordo i "Kung-fu": pubblicizzati sui giornali, manco a farlo apposta, da un tizio tipo Bruce-Lee dei poveri, mi pare a torso nudo, immortalato in un attacco volante con questo capo indosso :mrgreen:

Poi, se non è stata citata, tra le marche un po' più note mi pare ci fosse la Mash.

Quanto al concorso Wrangler, sbaglio (l'immagine nel post di Rebekah non compare più) o era quella che oltre a ritrarre gli animali in jeans, aveva uno slogan che parlava di "bipedi"?
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi