In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Fruit of the Loom

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Fruit of the Loom

Messaggio da Insight »

Nell'estate del 1977 impazzarono le magliette "Fruit of the Loom"...
Qui dalle mie parti tutti gli adolescenti le indossavano. Erano magliette molto semplici, di cotone, bianche. Al centro avevano un piccolo disegno con della frutta (tipo natura morta) e la scritta "Fruit of the Loom".

Siccome mio fratello più grande ce l'aveva, la volevo anch'io, per puro spirito emulativo. Mia madre mi "accontentò" e un giorno mi portò a casa la maglietta. Bellissima, bianca come quella di mio fratello, col disegno della frutta al centro...

Però, piccolo particolare: la scritta era "Fruit of the Loon".... :lol:
Ultima modifica di Insight il ven 31 gen 2020, 9:35, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da galerius »

Le ricordo bene, anche se non ne ho mai indossata una ( io ero più un tipo 'ragazzo della parrocchia' come stile, avete presente Mariolino, il protetto di padre Buozzi ? :mrgreen: ).
Era molto in voga, specialmente per le ragazze, portarle abbinate a camicie scozzesi aperte.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da barbatrucco »

Vero Galerius... Erano belle nella loro semplicità (le t-shirt, ed eventualmente le indossatrici :D ).
La loro maggior voga durò ancora qualche anno, sfociando nella decade successiva.
Esistono ancora, ma non ne ho più viste col logo riprodotto se non sull'etichetta, in versione apparentemente squallidina rispetto all'originale settantiano.
Ultima modifica di barbatrucco il ven 14 set 2018, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da galerius »

Sì, hai proprio ragione Barbatrucco, nel vestire la parola d'ordine per le ragazze in genere era 'semplicità'...t-shirt, polo, jeans, sneakers ( che allora non chiamavamo così ), infradito, clogs...uno stile ritenuto sciatto da qualcuno, ma da me no di sicuro, certo molto meglio di quello che va per la maggiore da qualche anno in qua.
P.S. Piccolo lapsus, il mio alter ego :D di allora è MarColino.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da Ximanth »

Non che andassi dietro alle mode, però... però la mia bella FotL l'ho avuta... em_fischia
Quel che mi piaceva di queste t-shirt era la qualità del cotone, non era solo un fatto di logo, anche se... em_redface anche se pure il logo contava. Un pochino. ;)
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da barbatrucco »

Concordo con te, Xim, sul fatto che ancor oggi Fruit of the Loom sia sinonimo di qualità, tanto che non di rado sono le base per t-shirt con stampe vendute ad esempio on line da siti specializzati.
Il logo di allora era comunque importante e, appunto, bello ;)
Ultima modifica di barbatrucco il ven 14 set 2018, 0:25, modificato 3 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
naufrago
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 29 nov 2013, 20:28

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da naufrago »

Come chi mi ha preceduto nello scrivere ne apprezzavo anche io la qualità del tessuto,pur non essendo uno che faceva molto caso a certe cose,ne ho avute almeno due,tre e penso che forse una sia ancora giacente in qualche scatolone di abiti dell'epoca che sono riuscito a nascondere dall'opera di "bonifica" che ogni tanto vogliono attuare in casa :)
"Nessun uomo è un fallito se ha degli amici"

(La vita è Meravigliosa)
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da hal9000 »

Una stranezza legata a questa marca: inspiegabilmente a Genova si diffuse la leggenda ce LOOM invece di telaio significasse escremento, con costernazione di chi la portava, non ho mai capito come potesse essere nata questa diceria facilmente smentibile.
ciao
Fabio @
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da galerius »

Fabio, c'entrerà qualcosa il fatto che "loo" in inglese indica i servizi igienici ( il gabinetto, insomma ) ?
Altrimenti davvero non si capirebbe :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Fruit of the Loom

Messaggio da Insight »

Mi ricordo molto bene del "look" dei ragazzi dell'estate del 1977... Molto "da spiaggia" anche quando passeggiavano in centro città... Oltre alla Fruit of the Loom avevano i jeans, che non erano più tanto larghi sotto; qualche volta, anzi, erano tagliati al ginocchio, e poi, portavano ai piedi gli zoccoli, quelli coperti davanti e con dei piccoli fori sulla tomaia (assomigliavano a scarpe ortopediche :) ), rigorosamente bianchi... E un'altra cosa fondamentale erano le collanine di perle, tutte colorate, talvolta anche molto grosse, come palline da ping-pong :)

Così si vestivano, più o meno, i ragazzi più grandi di me, dai 12 ai 18 anni... Mentre io, quell'estate, giravo ancora con la magliettina arancione del film "Lo squalo" e la scritta "Jaws", oppure con la mia "Fruit of the Loon"..
Ultima modifica di Insight il ven 31 gen 2020, 9:41, modificato 2 volte in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi