In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Stivaletti Clark...

Vestiti, calzature, accessori, look, acconciature...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Quickdraw »

Grazie Insight em_drinks
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da barbatrucco »

Mi unisco all'auspicio sia a prescindere sia per solidarietà tra settantiani camminatori em_locomotive em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Quickdraw »

Grazie "Barba" em_drinks

Ne abbiamo fatti di chilometri, e ne abbiamo allacciato di stringhe :)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Insight »

E ne avete tanti ancora da fare... :)

Io, se non vi dispiace, vi accompagno coi pattini... Anzi, con lo skate ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da barbatrucco »

Ok, basta che non vieni a sbatterci addosso :mrgreen: em_drunk
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 14:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Anche qui le chiamavamo le "polacchette", ma le Clark originali non erano considerate di sinistra, perchè costavano un occhio della testa. In giro c'erano svariati cloni, praticamente per ogni tasca, ed io feci anche dei raffronti. Per esempio, quelle con la suola in para, semitrasparente e piuttosto chiara, erano più affidabili sul bagnato (caratteristica interessante se dovevi spesso fare a corse con gli autobus nei giorni di pioggia... e qui c'erano ancora i sampietrini...), ma si conumavano prima rispetto a quelle con la suola più sottile e scura, ma troppo "slick" per un uso quotidiano. La comodità, però, era leggendaria. Ebbi la sfortuna di acquistarne un paio "spaiato", cioè le due scarpe avevano numeri diversi; mi accorsi solo al momento di buttarle che per una stagione avevo camminato con una scarpa più piccola di un numero.
Le ebbi tutte blu, a quei tempi il mio colore più che preferito, tranne un unico paio che dovetti comprare in emergenza, grigio topo perchè non trovai altro.
Mitiche.
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da barbatrucco »

Simpatica spiegazione e opportuna precisazione Michele, e le ultime che avuto negli anni '90 (mai portate le originali nemmeno io) erano proprio blu, che è da sempre il mio colore em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
DarkStar
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 22 dic 2014, 11:55
Località: Zena rossoblù

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da DarkStar »

Possedute innumerevoli esemplari, tutte rigorosamente acquistate al mercato rionale. Le orignali neppure sapevo che esistessero. Tediavo mia madre perchè me ne comprasse paia con la linguina con la bandierina inglese. Alcune suole manifestavano un effetto "colla" nel senso che erano proprio appicicaticcie.
Comunque per me il fenomeno "scarpa" legato ai '70 erano le Mecap, scarpe da ginnastica a bassissimo costo che supplicavo mia madre di non comprarmi mai. Proprio su pagine70 c'era il fondo schermo intitolato "il bambino con le Mecap".
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da queen_of_chinatown »

Le Clarks erano unisex, come molti capi e accessori settantiani, le portavano molto anche le bimbe, di solito con kilt e collant colorati. Ma io le odiavo e volevo solo stivaletti, che trovavo più femminili; le ho portate però nel decennio successivo, da adolescente, con i jeans :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Stivaletti Clarks...

Messaggio da Insight »

Sì, sì, mi ricordo tantissime ragazze con le Clark.
Io ne ho comprato un paio circa un mese fa, marrone scuro come quelle che ho nella foto. Però mi pare che siano più appuntite rispetto a quelle dei Settanta-Ottanta. Me le ricordavo leggermente più rotonde davanti.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi