In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Avvistamento di auto anni '70

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Rispondi
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da nick'61 »

Ovviamente dato l'impietoso trascorrere del tempo diventa sempre più difficile vedere auto settantiane doc, ma capita comunque.
L'ultima che ho visto è una Renault 4 marroncina, targata CN 83... in discrete condizioni.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Majin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 17:21

Re: Avvistamento di auto anni'70.

Messaggio da Majin »

Nel parcheggio del mio condominio staziona ancora una Fiat 500 di fine anni 70.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: Avvistamento di auto anni'70.

Messaggio da inout »

Dove abito io c'è un signore anziano con una 128 verde (sic).
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da Ximanth »

Meno male che è tornato questo thread... posso ricominciare con gli avvistamenti. Mi rimetto in cerca... ;)
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da nick'61 »

Fiat 126 azzurrina targata SV15.... davvero in condizioni smaglianti.
Meno la signora che la guidava...
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
Ego
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 27 dic 2013, 21:57

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da Ego »

Un paio di Prinz (la prima marrone scuro, la seconda un fu bluette ora grigioblu) mi capita di vederle sporadicamente. Entrambe targate PS, rigorosamente a targa nera.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da nick'61 »

Renault 4 di colore indefinibile... beige? Anche questa in discrete condizioni.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
alecx67
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 16:38
Località: Dintorni della capitale

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da alecx67 »

Come ho detto nel topic della Lancia Beta Montecarlo, ieri , quando sono andato a ritirare la mia auto dal mio carrozziere/meccanico di fiducia, ho visto lo scheletro di una Lancia Beta Montecarlo rossa infase di restauro, inoltre ho visto anche lo scheletro di una 500 settantiana (la targa è Roma H......), una, una Citroen 2CV quasi completamente restaurata (ma forse è delgi anni 80 in quanto era tipo charleston ma on colore di base bianca e parafanghi e rifiniture blu), oltre ad una Lancia grigia coupe, ma non ho capito che modello fosse per la polvere che aveva, oltre al fatto che era messa in un angolo inaccessibile, forse pero è un modello degli anni 60, ma sicuramente in fase di prossimo restauro.
Quello che consola è che sono tutte auto salvate dal oblio
Avatar utente
alecx67
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 16:38
Località: Dintorni della capitale

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da alecx67 »

Oggi, quando sono andato a fare gasolio dall mio distributore di fiducia, ho visto una splendida Alfa Romeo Alfetta Gtv rosso alfa, con targa originale con sigla arancione (Roma S.......),e'una di quelle rare occasioni che rimpiango di non avere uno smartphone, per postarvii una foto,in quanto la macchina fotografica del mio cell. E'una ciofega :mrgreen:
Inutile dire che sia io che gli altri avventori del distributore siamo rimasti cosi :eek: ,praticamente la gente al distributore si è bloccata tutta (compreso il propietario che è uscito dal gabbiotto), per ammirarla.
Bellissima in condizioni originali, perfetta senza un filo di ruggine e con vernice splendente, gli interni originali, con autoradio originale con cassettone super8;mi sono messo a parlare qualche minuto con il propietario ( che doveva avere circa la mia eta, vicino ai 50) e mi ha detto che aveva 50.000km originali, era del padre che la ha tenuta sempre in garage, amata e coccolata, cosi come pure dal figlio, questa vista mi ha riportato all'infanzia,quando di queste bellezze si vedevano per strada (non tantissime visto che anche all'epoca non doveva costare poco), sono rimasto ad osservarla fino alla fine, quando, con il suo inconfondibile rombo alfa (non soffocato dalle marmitte catalitiche em_angry ) si è allontanata nel traffico cittadino ed è diventata un minuscolo puntino rosso.
Scusate la prolissita del post, ma un simile avvistamento lo meritava, erano anni che non ne vedevo una e soprattutto in queste condizioni pari al nuovo.
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Avvistamento di auto anni '70

Messaggio da queen_of_chinatown »

Fiat 126 un po' arrugginita, e non so di che colore perché l'ho vista che era già buio, PC 25****
Rispondi