In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Auto dell'anno 1964-1980

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da galerius »

Anche se personalmente non guido, non posso non essere affascinato da molte di queste immagini...
Mi piacciono soprattutto le sessantiane ( ho un debole per le francesi... ) e quelle dei primissimi anni '70, mentre avvicinandosi alla fine del Decennio l'entusiasmo scema decisamente.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da Whiteshark »

Alcune vetture sono splendide ancora adesso (molte italiane, la Citroen SM, le BMW). Altre come la K70 le trovo decisamente orride.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da galerius »

La mia bestia nera - esteticamente parlando - è purtroppo un'italiana, la Fiat X1/9.
Una linea veramente orrida, per usare l'aggettivo di Whiteshark.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da Whiteshark »

la X1/9 è un'auto estrema. Come tutte le auto estreme o la ami o la odi.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da galerius »

Dev'essere proprio come dici, White...vederla e trovarla terribile è stata una cosa sola :lol:
( Chiaramente, il mio è solo il giudizio estetico di uno che nemmeno sa guidare... )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da Whiteshark »

Curiosamente, per quanto decisamente poco attarente, la X 1/9 aveva un comportamento dinamico eccezionale, che faceva a pugni con la decisione di Corso Marconi di dotarla del "misero" 1300 cc accoppiato ad un cambio a 4 marce (tutto di derivazione Fiat 128)
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da Insight »

Tanto per ricordare che il mondo è bello perché è vario... A me la Fiat X 1/9 è sempre piaciuta :lol: Mi piacciono tutte le auto che hanno una linea sportiva, anche se questa poi era una finta sportiva ;)


Piuttosto quelle che trovo decisamente brutte sono le Simca, a parte quella sportiva, cioè la Simca-Porsche...
E poi neppure le Renault mi hanno mai convinto troppo...la 12 e la 16 le trovo bruttine, la 5 un po' meglio. E poi non mi piacciono le auto troppo "cassone" come la Fiat 125...
Ultima modifica di Insight il lun 6 feb 2017, 16:29, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da galerius »

Eh, caro Ins, quot capita... ;)

Un'altra per la quale non stravedo è la Hillman Imp, mi sembra una 850 riuscita male.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7624
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da Insight »

La Hillman Imp mi era sfuggita, sì, è decisamente bruttina...Mi ricorda anche un po' la Prinz, una delle auto più brutte del mondo :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Auto dell'anno 1964-1980

Messaggio da galerius »

E' vero quel che dici della Prinz, che però a me fa quasi tenerezza, poverina...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi