In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Fettuccia ( non ) di gomma

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Rispondi
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Fettuccia ( non ) di gomma

Messaggio da Omero »

:lol:
Hic manebimus optime
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: Fettuccia ( non ) di gomma

Messaggio da Franco Gual »

La fettuccia era di gomma, ma non isolante, conduttrice, poco ma conduceva, aveva una resistenza sufficiente a scaricare l'elettricità statica che assumeva la vettura camminando, un pò per l'isolamento degli pneumatici, un pò per la moda di usare abiti sintetici che caricavano NOI stessi, scosse se ne prendevano, fastidiosissime scariche al momento di chiudere la porta, maniglie in metallo non aiutavano.
La storia della vettura isolata in caso di temporali è una leggenda metropolitana, il ogni caso è una gabbia di Faraday, fosse anche con i soli cerchi o con una corda di terra.
Era un gadget che pareva solo per moda ma un pò del suo sporco lavoro lo faceva, difatti io l'ho usata montata abbastanza all'interno e quindi visibile solo da lontano.
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Fettuccia ( non ) di gomma

Messaggio da barbatrucco »

Ciao Franco, bentornato e grazie delle precisazioni :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi