In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).
Fiat 128
- Ego
- Settantiano in prova
- Messaggi: 33
- Iscritto il: ven 27 dic 2013, 21:57
Fiat 128
Anche se nata nel '69 è la regina indiscussa degli anni 70 essendo rimasta sul mercato fino al 1985.
La 128, che nel decennio è stata l'auto di famiglia per molti italiani, cela sotto un'estetica rassicurante diverse novità per la gamma Fiat.
Chi l'ha avuta? Chi l'ha amata? Chi l'ha detestata?
La 128, che nel decennio è stata l'auto di famiglia per molti italiani, cela sotto un'estetica rassicurante diverse novità per la gamma Fiat.
Chi l'ha avuta? Chi l'ha amata? Chi l'ha detestata?
- Insight
- Settantiano VIP
- Messaggi: 7605
- Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20
Re: Fiat 128
Era considerata, un po', la "sorella maggiore" della 124, anche se arrivò dopo... Forse era un po' meglio rifinita e un tantino più evoluta. Io avevo la 124, come ho già scritto. Della 128 mi piaceva il modello "Rally", quella che aveva i fari rotondi dietro...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie- lespaul
- Settantiano guru
- Messaggi: 1212
- Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
- Località: Taverna dell'Angelo
Re: Fiat 128
E' l'auto della mia infanzia...prima avevamo una 850 che però ci rubarono...ma la 128 bianca di mio padre tagata Roma M9 e poi non ricordo), per me rimane la sua automobile, non so se mi spiego...
Mi piaceva molto la versione coupè, anche se la 124 coupè era tutt'altra cosa...
Mi piaceva molto la versione coupè, anche se la 124 coupè era tutt'altra cosa...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
- Ximanth
- Settantiano top
- Messaggi: 335
- Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
- Località: Roma
Re: Fiat 128
A me piaceva tantissimo la versione coupé...
Fu una vettura che consentì alla casa torinese di rimanere competitiva...
Fu una vettura che consentì alla casa torinese di rimanere competitiva...
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
- Mauro Tozzi
- Settantiano VIP
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
- Località: Roma
Re: Fiat 128
La 128 coupé fu proposta in due versioni: la prima nel 1971 e la seconda, la 3P, nel 1975, caratterizzata quest'ultima dai fanali posteriori a forma esagonale allungata.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
- alecx67
- Settantiano in prova
- Messaggi: 47
- Iscritto il: gio 19 giu 2014, 15:38
- Località: Dintorni della capitale
Re: Fiat 128
Un auto che non ho mai amato e che non mi è mai piaciuta (un po come tutte le fiat dell epoca, non ho mai particolarmente amato il marchio nostrano), esteticamente penosa con quei tre volumi secchi e squadrati tanto da sembrare una scatola,ma c'è da riconoscergli che da un punto di vista tecnologico aveva molte novità, tra cui se non sbaglio fu la prima trazione anteriore in casa fiat.
Era talmente innovativa che una leggenda narra che i teutonici tecnici della volkswagen in fase di progettazione dell erede dell oramai obsoleto maggiolino, la Golf, presero una nostrana 128 e la fecero letteralmente a pezzi per carpirne i segreti tecnologici,peccato che come tutte le auto nostrane dell epoca (comprese lancia e alfa) avevano grossi problemi di ruggine e corrosione, oltre ad assemblaggi grossolani che comportavano numerosi fastidiosi cigolii e rumori
Era talmente innovativa che una leggenda narra che i teutonici tecnici della volkswagen in fase di progettazione dell erede dell oramai obsoleto maggiolino, la Golf, presero una nostrana 128 e la fecero letteralmente a pezzi per carpirne i segreti tecnologici,peccato che come tutte le auto nostrane dell epoca (comprese lancia e alfa) avevano grossi problemi di ruggine e corrosione, oltre ad assemblaggi grossolani che comportavano numerosi fastidiosi cigolii e rumori
-
- Settantiano VIP
- Messaggi: 1658
- Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09
Re: Fiat 128
La macchina media per antonomasia.
La macchina media, per una famiglia media della media borghesia.
Ma non è vero che è brutta, dai!
La macchina media, per una famiglia media della media borghesia.
Ma non è vero che è brutta, dai!
- Mauro Tozzi
- Settantiano VIP
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
- Località: Roma
Re: Fiat 128
La 128 coupé prima serie.
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
- lespaul
- Settantiano guru
- Messaggi: 1212
- Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
- Località: Taverna dell'Angelo
- Mauro Tozzi
- Settantiano VIP
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
- Località: Roma
Re: Fiat 128
La 128 Rally.
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.