In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Biciclette

Auto, moto, motorini, filobus, biciclette, tricicli...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Biciclette

Messaggio da Insight »

La cosa che mi piaceva di più delle bici-cross, era vedere quando i ragazzi, dando una sola forte pedalata, impennavano la bici e contemporaneamente saltavano dal sellino rimanendo in piedi con la bici in verticale... Cosa che non si riusciva a fare con le biciclette da passeggio :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Biciclette

Messaggio da galerius »

Alle medie ero molto amico di un ragazzo che aveva creato una minipista da cross nel suo terreno, e quindi assistevo spesso a evoluzioni sue e di altri amici in sella alle due ruote ; e anche a me piaceva molto quel paarticolare movimento ( impennata e contemporaneo 'decollo' )...e, accidenti, lo invidiavo, ben sapendo che non sarei mai stato capace/non avrei mai avuto il coraggio di eseguirlo :?:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Biciclette

Messaggio da Insight »

Scusatemi, ma qualche giorno fa sono passato a trovare i "miei vecchi" e ho saccheggiato l'album di famiglia :)

Qui sono con mio fratello sulla sua bici-cross nuova fiammante... Sono gli ultimi giorni di agosto del 1976, infatti la bici fu un regalo per il suo undicesimo compleanno.
Io invece di anni ne avevo sette e non vi dico la fatica che facevo per salire su questa bici, come forse si può intuire dalla foto :)
Insight2.jpg
Notate la leva del cambio, le famose marce "inutili", che però facevano tanto "figo" :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biciclette

Messaggio da lisa jean »

La mia prima bicicletta fu una splendida Graziella blu che usai finché fu troppo piccola per me, così i miei me ne comprarono una nuova (all'età di 9 anni, nel '76), di colore rosso fiammante. Ero troppo affezionata a quella "vecchia", però, e così le tenni entrambe!
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Biciclette

Messaggio da queen_of_chinatown »

Sono sempre andata poco in bicicletta, la considero il mezzo di trasporto più pericoloso, ma forse è perché in Italia scarseggiano le corsie dedicate ai ciclisti e bisogna per lo più pedalare fra le auto; eppure conosco tanta gente che in bici ci va tranquillamente. Ho io qualche problema? :roll:
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biciclette

Messaggio da lisa jean »

Be', neanch'io ci vado più, quanto meno in città, e sì che mi piacerebbe! Allora, però, fra i viali dei giardinetti, oppure giusto sotto casa era uno spasso!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Biciclette

Messaggio da lisa jean »

Ricordo un particolare che caratterizzava le bici di molte mie amichette: dalla parte laterale esterna delle manopole dei manubri delle loro bici pendevano dei lunghi fili di plastica decorativi a "ciuffo", tipo nappine. Non ho mai saputo se si trattasse di aggiunte, oppure se avessero acquistato quelle bici proprio così. Certo che, però, sarebbero piaciute anche a me quei decori che, insieme ai cestini portapacchi, rendevano le bici molto più vezzose
Avatar utente
Franco Gual
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 199
Iscritto il: dom 12 ott 2014, 23:13
Località: Monopoli (Bari) Puglia

Re: Biciclette

Messaggio da Franco Gual »

Se si acquistava una bicicletta, almeno a quei tempi in negozio sceglievi il modello, tanto la marca non era un problema, a me presero una pieghevole, stile Graziella ma diciamo un attimino meno costosa, ma non più economica.
Difatti abitando in campagna era meglio una ruota di diametro maggiore ma non troppo da "uomo" essendo ancora un pischello.
Moltissimi modelli avevano quei "ciaccioli" appesi all'estremità dei manici, stile bici di Lisa Simpson.
Ma allora si poteva, il traffico automobilistico era minore e per vari motivi circolavano molti più "adulti" magari padri di famiglia che sapevano della presenza di noi elementi pericolosi, questo ci ha salvato dall'estinzione di massa :D
Dei miei anni 70 non posso dimenticare un solo istante, non vorrei ricordare nemmeno un attimo.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Biciclette

Messaggio da Betelgeuse »

Avevo una bici tipo cross, una specie di antesignana delle odierne Mountain-Bike.
Purtroppo non ho foto che mi ritraggano con la stessa.
Piuttosto, una domanda: sono sempre stato convinto che la Graziella fosse riservata alle femminucce, e pertanto totalmente inadatta ai ragazzi: è vera questa cosa o è una leggenda metropolitana?
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Biciclette

Messaggio da Insight »

Io credo che fosse "unisex", anche perché l'avevano regalata a me :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi