In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Televisori, radio, cineprese, hi-fi, strumenti musicali, videogames, computer...
Rispondi
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da Whiteshark »

Non me ne parlate.....io ascoltavo gli Yes e i Pink Floyd, la mia ragazza Miguel Bosè..... :ninja:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da lespaul »

Pensa che io invece Van Halen e Ozzy...
:mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da Whiteshark »

Tornando all'oggetto del contendere, ossia l'Hi-Fi, si può anche notare che il "ritorno" al vinile ha comportato anche un'altra poco accettabile conseguuenza, ossia l'aumento a costi "lunari" delle puntine. Per un set di 3 puntine originali della "mia" Stanton D81S mi sento chiedere via baia da 300 dollari in su, più le spese di spedizione. em_mad
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da lespaul »

Già, ormai costa tutto il triplo, ad essere ottimisti.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 25 set 2013, 0:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da ataru »

Whiteshark ha scritto:Quanto ai giovani che non comprano musica.... poveri loro, non sanno cosa perdono !!
Su una nota rivista di alta fedeltà uscì poco tempo fa un articolo riguardo il quale non so se ridere o piangere: un giornalista si reca ad una fiera del vinile e nota che la maggioranza degli avventori è composta da persone grandicelle ma c'è anche qualche ragazzo, cosicchè, avendo notato che avevano anche comprato dei vinili nuovi con stampe "pesanti", gli rivolge la fatidica domanda: "Ragazzi, ho notato che avete comprato fior di dischi, posso chiedervi con quale impianto li ascolterete ?". La risposta è sconcertante: "Noi i vinili non li apriamo neppure, li compriamo giusto per collezionismo, la musica la ascoltiamo solo col cellulare..." :roll: em_angry
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da barbatrucco »

Credo in quei casi si tratti più che altro di speculazione, ci sono personaggi di questo tipo nel giro, fermo restando che per altri potrebbe trattarsi di semplice fascinazione estetica (il classico "feticismo" del collezionista).

Ci sarebbe peraltro da dire che un'evidenza aneddotica non è una prova, ma il racconto, sempre se fatto in buona fede e per le ragioni di cui sopra, ha una sua verosimiglianza quand'anche fosse riferibile solo a una fetta degli appassionati più giovani.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da RebekahMikaelson »

ataru ha scritto:
Whiteshark ha scritto:Quanto ai giovani che non comprano musica.... poveri loro, non sanno cosa perdono !!
Su una nota rivista di alta fedeltà uscì poco tempo fa un articolo riguardo il quale non so se ridere o piangere: un giornalista si reca ad una fiera del vinile e nota che la maggioranza degli avventori è composta da persone grandicelle ma c'è anche qualche ragazzo, cosicchè, avendo notato che avevano anche comprato dei vinili nuovi con stampe "pesanti", gli rivolge la fatidica domanda: "Ragazzi, ho notato che avete comprato fior di dischi, posso chiedervi con quale impianto li ascolterete ?". La risposta è sconcertante: "Noi i vinili non li apriamo neppure, li compriamo giusto per collezionismo, la musica la ascoltiamo solo col cellulare..." :roll: em_angry
Io allora faccio eccezione, il lettore l'ho comprato davvero: visto che la mia casa è arredata in stile simil vittoriano, come era di moda nel Decennio, ho ne scelto uno dall'aria molto retrò ed elegante, ma in realtà comprato d'occasione da Amazon warehouse ;) , permette anche di convertire musica da dischi e cassette in mp3 su una chiavetta a forma di antica chiave, però ora dovrei trovare i vinili con le canzoni 70s che mi piacciono, credo che visiterò un bel po' di mercatini! :D Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
pinin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 11 gen 2019, 19:34
Località: Livorno nei '70

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da pinin »

Lo stereo Euronova! Comprato dopo aver messo da parte i soldi della paghetta per parecchio, insieme a mio fratello. Poi, sempre nei 70, fu sostituito da un ampli costruito da me, con piatto Technics e case discrete ma non di marca.
People sweat in the sun
Sitting feet by feet, watching the big game
They didn't know that all that happened to them
Was about themselves, including their fantasy
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3611
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da Whiteshark »

ataru ha scritto:
Whiteshark ha scritto:Quanto ai giovani che non comprano musica.... poveri loro, non sanno cosa perdono !!
Su una nota rivista di alta fedeltà uscì poco tempo fa un articolo riguardo il quale non so se ridere o piangere: un giornalista si reca ad una fiera del vinile e nota che la maggioranza degli avventori è composta da persone grandicelle ma c'è anche qualche ragazzo, cosicchè, avendo notato che avevano anche comprato dei vinili nuovi con stampe "pesanti", gli rivolge la fatidica domanda: "Ragazzi, ho notato che avete comprato fior di dischi, posso chiedervi con quale impianto li ascolterete ?". La risposta è sconcertante: "Noi i vinili non li apriamo neppure, li compriamo giusto per collezionismo, la musica la ascoltiamo solo col cellulare..." :roll: em_angry
Dubito che questo sia il genere di soggetti che ad esempio conservano sia il vinile che il CD di "I sing the body electric" dei Weather Report perchè il vinile rende al meglio la chitarra di Ralph Towner, mentre il CD esalta il basso di Vitous e i sintetizzatori di Zawinul.... :(
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Il vostro impianto Hi-Fi degli anni '70

Messaggio da Mauro Tozzi »

Molti giradischi avevano (e hanno) il braccio tangenziale, ossia che scorreva lungo il raggio del disco per mezzo di un'apposita guida: ricordo di averne visto uno una volta. Questo tipo di giradischi però sono abbastanza rari, forse perché richiedono una manutenzione piuttosto particolare.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mar 20 set 2022, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Rispondi