In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Napo orso capo

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 17:57

Napo orso capo

Messaggio da RobyCC8800 »

A qualcuno piaceva Napo orso capo?
Il cartone era molto semplice ma anche divertente sopratutto quando in caso di pericolo la famiglia di orsi, che combinava solo guai, poteva contare su di un fantomatico scooter invisibile che si attivava per la fuga solo schiacciando il pedale dell'avviamento che, naturalmente, era invisibile.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Napo orso capo

Messaggio da lisa jean »

RobyCC8800 ha scritto:A qualcuno piaceva Napo orso capo?
A me, per esempio :lol: Sì, era divertente Napo, con quella montagna di "capelli". Una mia compagna di scuola, dotata di una montagna di riccioli simile, era stata soprannominata proprio così
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Napo orso capo

Messaggio da barbatrucco »

E infatti è un soprannome o immagine di riferimento che gira ancor oggi :mrgreen:

La cosa più divertente era che da noi il doppiaggio lo fece diventare napoletano :lol:
Non so se fu il direttore di doppiaggio o l'attore (il grande Franco Latini) ad avere l'idea, e in ogni caso si trattò della classica trovata semplice ma geniale che, evidentemente, influì sul nome scelto per il personaggio: infatti in originale si chiamava "Hair Bear" (tipo "Orso Capello") e la serie Help... It's the Hair Bear Bunch! ("Aiuto... E' la Banda di Orso Capello!).
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Napo orso capo

Messaggio da Quickdraw »

Napo Orso Capo ebbe, da noi, la sua prima tv Mercoledì 17/10/1973, sul Programma Nazionale alle 17.45 all'interno della Tv dei Ragazzi; questa sua prima apparizione durò fino al 19/12/1973.

Poi sarà ovviamente riproposto più volte.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ecco la divertente sigla:

A me piaceva un sacco, soprattutto vederli in azione nella loro caverna tecnologica e con la loro moto invisibile, mentre le escogitavano tutte per evadere dallo zoo sotto gli occhi del Sig. Otto e del suo assistente McKallock. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Napo orso capo

Messaggio da Mauro Tozzi »

Il nome Napo per me aveva un doppio significato: poteva essere inteso sia come "Napoleone" che come "napoletano".
Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Napo orso capo

Messaggio da lisa jean »

A proposito di Mr McKallock (o Mac CullocK? :? ), anche questo nome (da...allocco :lol: )fu una trovata dei traduttori/adattatori italiani?
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 17:57

Re: Napo orso capo

Messaggio da RobyCC8800 »

Io nn saprei ma sono propenso a credere di si',
in fondo Mr McKallock veniva regolarmente gabbato proprio come un...Mc Allocc!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Napo orso capo

Messaggio da Quickdraw »

lisa jean ha scritto:A proposito di Mr McKallock (o Mac CullocK? :? ), anche questo nome (da...allocco :lol: )fu una trovata dei traduttori/adattatori italiani?
"McKallock" in originale si chiama "Botch"
mentre il Sig. Otto è "Mr. Peevly"

Quindi si, sono nomi della versione italiana ;)
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 17:57

Re: Napo orso capo

Messaggio da RobyCC8800 »

Genio italico...il riferimento all'Allocco.

ps: per la cronaca l'Allocco nn e' affatto scemotto, anzi..
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Napo orso capo

Messaggio da lespaul »

[/quote] Una mia compagna di scuola, dotata di una montagna di riccioli simile, era stata soprannominata proprio così[/quote]
Capitava anche a me...mi chiamavano così per via della folta chioma riccia...(non ho mai portato i capelli corti in vita mia, nemmeno adesso a 46 anni suonati, ahahah)
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi