In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Jeeg Robot d'acciaio

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Avatar utente
alvarovitali
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 18 gen 2016, 16:46
Località: Cagliari

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da alvarovitali »

ancora adesso per denominare con ironia una persona abbastanza brutta con gli amici utilizziamo il termine : sembra un mostro aniba :lol: :lol:
Giulio Cesare, il popolo chiede sesterzi! No, vado dritto !
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da francilag67 »

A me Hiroshi ricordava molto Little Tony nell'abbigliamento e nella pettinatura .. :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da barbatrucco »

Sì, sembrava un "Elvis impersonator" :lol:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da Mauro Tozzi »

Interviste ai doppiatori di Jeeg:

Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 29 gen 2020, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da Maury1969 »

mi piaceva tutto di jeeg.
La storia, il modo in cui si trasformava, Miwa che gli lanciava i componenti..anche i nemici avevano un che di umano, essendo un'antica civiltà (ci rimasi perfino male quando l'imperatore delle tenebre uccise la regina Himika).
Da piccolo pensavo...ma se i nemici bloccassero il big shooter...i componenti non arrivano...
Meno male che i nemici non ci hanno mai pensato...
mario
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 1:50

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da mario »

Maury1969 ha scritto:mi piaceva tutto di jeeg.
La storia, il modo in cui si trasformava, Miwa che gli lanciava i componenti..anche i nemici avevano un che di umano, essendo un'antica civiltà (ci rimasi perfino male quando l'imperatore delle tenebre uccise la regina Himika).
Da piccolo pensavo...ma se i nemici bloccassero il big shooter...i componenti non arrivano...
Meno male che i nemici non ci hanno mai pensato...
Mi sembra che ci avessero pensato più volte, infatti l'uscita dello shooter era bella imboscata nel lago :)

rivedendola mi ricordo benissimo l'esaltazione provata da bambino quando eri completamente immedesimato, brividi :yee:


nato tardi per il decennio ma con vivi ricordi della prima infanzia nella tarda seconda metà dei 70. Spero di non sforare troppo nei primi anni degli 80 :)
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da andrea12 »

Forse sono l'unico in questo forum a non aver mai visto nemmeno un cartone animato di questo Jeeg robot d'acciaio ?
Ho visto invece i primi cartoni di Goldrake del 78, per i quali feci una deroga alle mie abitudini televisive di ragazzo 16enne di allora...cioè non guardare i cartoni animati.. ( Vidi comunque anche qualche cartone di Heidi.. ma ero a casa con l'influenza )
Abitudine che cominciò con l'inizio delle superiori nel 1976.
Fino alle medie i cartoni in TV attiravano il mio interesse.
Comunque avendo fatto le medie a tempo pieno mi sono perso tantissimi programmi per i ragazzi del pomeriggio dal 73 al 76 perché arrivavo a casa sempre dopo le 18.00.
Durante le vacanze estive comunque preferivo stare all'aria aperta o giocare calcio ( partite che duravano fino al calar del sole..)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da Insight »

A Narni, un comune in provincia di Terni, è stata presentata una petizione per intitolare una via cittadina a Jeeg Robot... :)

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 260609023/
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 13:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da KentoStraker »

Insight ha scritto:A Narni, un comune in provincia di Terni, è stata presentata una petizione per intitolare una via cittadina a Jeeg Robot... :)

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 260609023/
approvo per il nome 8-)
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Jeeg Robot d'acciaio

Messaggio da Insight »

Iniziativa simpatica, ma mi chiedo se siamo rimasti cosi' a corto di personaggi famosi che furono di carne e ossa...Se i pilastri di una civilta' iniziano ad essere i personaggi dei cartoni animati...Non so, non voglio fare il trombone, ma superato l'effetto simpatico, mi rimane qualche perplessita...
Fra qualche decennio metteranno Jeeg anche nei testi scolastici? :?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi