In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Warner Bros. & C.

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Per chi ha la mia età "cartone animato", oltre che ai personaggi di Hanna&Barbera e Disney ( ma questi ultimi apparivano col contagocce ), si riferiva alle pazze creature degli animatori Warner, di Tex Avery, di Fred Quimby. Dicevi "cartone animato" e pensavi a Silvestro, a Wilcoyote, a Droopy, alla Pantera Rosa, e ogni volta che apparivano ( al posto degli schematici, logorroici, inflazionati cartoni H&B ) era una piccola festa.
Questi cartoni vi piacevano, avevate un personaggio preferito ?
Il mio era senza dubbio la Pantera Rosa - quella classica anni '60 di Freleng-DePatie - caratterizzata da un umorismo 'slapstick' e a volte surreale, e accompagnata da un tema musicale irresistibile.
A seguire Wilcoyote, di cui si attendeva ogni volta di conoscere i piani e i marchingegni per catturare Beep Beep, ben sapendo che il risultato finale sarebbe stata una craniata pazzesca, la riduzione a sottiletta o la caduta nel canyon, un momento cult se mai ce n'è stato uno nel cinema d'animazione. Io adoravo anche l'ambiente, un deserto che è pure lui un personaggio muto.
Buon ultimo il cagnolino Droopy, specialmente in quegli episodi che lo vedevano assieme a Spike, il bulldog invidioso che escogita tranelli e raggiri che invariabilmente si ritorcono contro di lui.
La parola a voi ( se Jeeg e Mazinga non sono troppo gelosi ;) ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Alias
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 344
Iscritto il: mar 24 set 2013, 17:08
Località: Nairobi-Kibera e Zêna

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Alias »

Gatto Silvestro forever!!!!! Anche se trovavo/trovo Titti veramente irritante (preferivo Speedy Gonzales come antagonista).
E poi anche Duffy mi piaceva.
Wilcoyote era davvero frustrante.

Sei sicuro che la fantastica Pantera Rosa fosse della Warner?
Ultima modifica di Alias il dom 10 nov 2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.
I would trade all my tomorrows for a single yesterday...
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Quickdraw »

Eccome se mi piacevano, tra i cartoni che più identifico nei "miei" 70, ci sono proprio la Pantera Rosa e Wile Coyote, soprattutto le musica della Pantera è rimasta un chiodo fisso per tutti i 70, ma anche l'introduzione dei cartoni della WB. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Silvestro è stato uno dei primi a comparire già dal dicembre del 1965, lui era uno dei più frequenti nella seconda metà degli anni 60. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Nel 1970, all'interno degli "Eroi di cartone", sono arrivati la Pantera Rosa, Wil Coyote e Bugs Bunny, poi Speedy Gonzales e Duffy Duck, poi Elmer Fudd, sempre a caccia di conigli, il gallo Foghorn Leghorn ed Enery Hawk, e tanti altri. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Con la nascita delle tv private, i cartoni "Merrie Melodies" si moltiplicavano. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ricordo in particolare la storia di un gufetto che si presentava ad un concorso canoro in radio, il padre lo costringeva a cantare opere classiche, noiose, mentre il gufetto amava il jazz. Si presentò al concorso e quando si mise a cantare il classico il giudice stava per sbatterlo fuori, allora il padre capì e disse al figlioletto che poteva esibirsi come meglio credeva. Allora il gufetto parte con "I Love to Singa" e vince il concorso ! Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
La Pantera Rosa è invece di:"David DePatie e Friz Freleng"
Friz Freleng aveva lavorato per molto tempo alla Warner Bros, ma realizzò la Pantera insieme al produttore "David H. DePatie" con cui aveva fondato le imprese di DePatie-Freleng Studios
Ultima modifica di Quickdraw il lun 20 nov 2017, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

No, la Pantera Rosa non faceva parte della 'scuderia' WB, come ha già precisato Quick. Era nata come personaggio nei titoli di testa del film omonimo, poi, vista la simpatia suscitata, è stata sviluppata come personaggio autonomo.

Un cartone che mi ha divertito sempre moltissimo è Deputy Droopy, con la sua folle inventiva ( impagabile la situazione per cui i banditi per svaligiare una cassaforte non devono farsi sentire dallo sceriffo e, 'seviziati' da Droopy con tutta una serie di trappole ed espedienti per causare rumore, devono correre a urlare fuori città ).
Se non l'avete presente guardatelo, è un capolavoro
http://www.dailymotion.com/video/x4616h ... shortfilms
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:......Un cartone che mi ha divertito sempre moltissimo è Deputy Droopy, con la sua folle inventiva ( impagabile la situazione per cui i banditi per svaligiare una cassaforte non devono farsi sentire dallo sceriffo e, 'seviziati' da Droopy con tutta una serie di trappole ed espedienti per causare rumore, devono correre a urlare fuori città ).
Se non l'avete presente guardatelo, è un capolavoro
http://www.dailymotion.com/video/x4616h ... shortfilms
Lo ricordo eccome :D
Quello che era fantastico era la "flemma" di Droopy...
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da inout »

Nonostante faccia parte della generazione "Goldrake" considero i cartoni warner tra i più belli mai realizzati, willy il coyote rimane ancora oggi una dei miei personaggi preferiti, alcuni episodi che lo vedono confrontarsi con bip bip sono addirittura geniali.
Tra l'altro in merito a questo personaggio ho un ricordo personale ancora vivo, ovvero le grosse e grasse risate di mia nonna maria quando vide willy alle prese con una catapulta made acme, sarà stato il 71 o 72 dato che non andavo ancora alle elementari, pensa te cosa può farti venire in mente quello che molti definisco un banalissimo "cartone animato".

overzzzz....
Ultima modifica di inout il dom 10 nov 2013, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da galerius »

Alias ha scritto:Gatto Silvestro forever!!!!!
Silvestro doveva essere molto popolare ( anche a me piaceva moltissimo ), se è stato scelto - proprio in quegli anni - come protagonista della pubblicità De Rica..."Nooo...su De Rica non si può !" ricordate ? :D
inout ha scritto: Tra l'altro in merito a questo personaggio ho un ricordo personale ancora vivo, ovvero le grosse e grasse risate di mia nonna maria quando vide willy alle prese con una catapulta by made acme, sarà stato il 71 o 72 dato che non andavo ancora alle elementari, pensa te cosa può farti venire in mente quello che molti definisco un banalissimo "cartone animato".

overzzzz....
Eh...! Certo, non è il solo cartone animato che ricordi con piacere ma tutto il contesto, la tele ancora in bianco e nero ma a noi non importava, la visione magari accovacciati sul tappeto, la merendina che ti sgranocchiavi, le persone che lo vedevano con noi, il fatto che poi con gli amichetti si rifacessero le scenette più divertenti e paradossali...pezzi di vita impagabili.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Quickdraw »

E poi Silvestro era comunque bianco e nero :D
Comunque dando un'occhiata alle mie ricerche sui cartoni, è quello maggiormente mandato in onda (tra i WB) da metà anni 60 fino a tutti gli anni 70.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:E poi Silvestro era comunque bianco e nero :D
Comunque dando un'occhiata alle mie ricerche sui cartoni, è quello maggiormente mandato in onda (tra i WB) da metà anni 60 fino a tutti gli anni 70.
Però si parlava di willy il coyote e bip-bip em_fischia
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Warner Bros. & C.

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:
Alias ha scritto:Gatto Silvestro forever!!!!!
Silvestro doveva essere molto popolare ( anche a me piaceva moltissimo ), se è stato scelto - proprio in quegli anni - come protagonista della pubblicità De Rica..."Nooo...su De Rica non si può !" ricordate ? :D
.
Mi riferivo al primo menzionato... em_razz
Rispondi