In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

[Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Quickdraw »

Martedì 31/12/1968 sul Nazionale alle 22.10 sono trasmessi per la prima volta, due episodi di:
"Le favolose avventure di Huckleberry Finn" (The New Adventures of Huckleberry Finn), serie tv prodotta dalla Hanna & Barbera dal '68 al '69. I due episodi trasmessi si intitolano: L'isola dei pirati. - La principessa di Lilliput. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Basata sul personaggio creato da Mark Twain nel suo romanzo del 1884: "Le avventure di Huckleberry Finn". Questa serie ha la particolarità di essere la prima serie tv ad aver combinato attori "reali", in carne e ossa, con cartoni animati. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
I protagonisti sono: Michael Shea (Huckleberry Finn), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Lu Ann Haslam (Becky Thatcher), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Kevin Shultz (Tom Sawyer), Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Anne Bellamy (Zia Polly), Dorothy Tennant (Signora Thatcher), Ted Cassidy (Indiano Joe).

I tre ragazzi: Huck, Tom e Becky vivono nella cittadina di Hannibal Missouri; per arrivare prima a casa prendono una scorciatoia attraverso il cimitero della città, ma incappano nel terribile Indiano Joe, Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
furioso con loro perché hanno testimoniato contro di lui in tribunale per l'assassinio del dott. Robinson. Scappano in una grotta e riescono a far perdere la tracce all'inseguitore, ma si perdono nel labirinto delle caverne e finiscono per ritrovarsi in un mondo a cartoni animati. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Iniziano la loro ricerca di un modo per tornare a casa viaggiando per questo mondo dove attraversano terre fantastiche e dove incontrano personaggi di fantasia, a volte amichevoli, altre volte da evitare. In ogni episodio c'è sempre un avversario animato cattivo, che somiglia all'Indiano Joe, il quale non gli dà tregua nemmeno nel mondo della fantasia.
Immagine

La serie è riproposta da Martedì 04/03/1969 sul Nazionale all'interno di "Oggi cartoni animati" alle 13.00, e su TMC dal 13/05/1977.
Ultima modifica di Quickdraw il lun 18 dic 2017, 16:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Quickdraw »

Sigla:


Intro:


Un episodio:
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Omero »

Mi piaceva la Becky! :) ...e ho detto tutto

PS .. anche i telefilm, và.
Hic manebimus optime
Raimondo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:04

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Raimondo »

Credo di averli visti tutti questi episodi bellissimi della Hanna e Barbera,oltre a Disney erano i migliori.
Per l'occasione ti invio in anteprima questo mio nuovo filmato che ripercorre nostalgicamente
la Tv Disney che abbiamo visto nei lontani anni '70,secondo i miei ricordi.
TV DISNEY ANNI '70

[YouTube]kIQOhwo-LrA[/YouTube]
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Omero »

Bello Raimondo. Molte cose me le hai fatte ricordare.

E benvenuto fra noi!
Hic manebimus optime
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da barbatrucco »

APPLAUSI (incontro di mani ecc. ecc.) e benvenuto em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da francilag67 »

Questa serie la vidi per la prima volta nell'estate del 1977 (ESTATE DEI MIEI 10 ANNI), trasmessa da una tv privata del circuito del Lazio. Erano divertenti e trovavo interessante che attori in carne ed ossa e personaggi dei cartoni interagissero. Mi piacevano parecchio … mi piaceva l'attore che interpretava Huckelberry Finn .. em_emozione

L'attore che interpreta l'Indiano Joe è Ted Cassidy, ovvero Lurch ne "LA FAMIGLIA ADDAMS" serie televisiva anni Sessanta.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Raimondo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:04

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da Raimondo »

Si era proprio lui Lurch,forse in pochi lo sanno ma Zio Fester ha iniziato la sua carriera come bambino prodigio,
infatti aveva recitato con Charlie Chaplin nel film Il monello.
Comunque fortunatamente un paio di anni fa hanno ridato su una tv privata tutta la serie di Le favolose avventure di Huckleberry Finn,le ho registrate tutte!!!
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: [Anni 60] Le favolose avventure di Huckleberry Finn

Messaggio da andrea12 »

Non li ricordo proprio ( e non andavo a letto dopo Carosello..)..
Della TV del 68/69 mi ricordo qualcosa dei varietà ( che guardavamo in famiglia ).. di Carosello.. della TV dei ragazzi ...di Freccia Nera ... di Belfagor ( era terrificante per me )... Mi ricordo anche dei Compagni di Baal..
Rispondi