In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Heidi

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Heidi

Messaggio da Insight »

Eh, eh.... Be', ormai è andata così... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Heidi

Messaggio da wildboys-wildboys »

Insight ha scritto: A quanto ho letto un po' in giro, anche in rete, questi cartoni giapponesi pare che non abbiano fatto molto bene a noi bambini di quegli anni, che ce ne siamo fatti un'overdose.... Gli esperti psicologi dicono che le tematiche non erano adatte ai bambini...e così, se adesso noi quarantenni-cinquantenni siamo tutti un po' insicuri e con le nostre paturnie psichiche, è anche grazie all'eccessiva esposizione a questi "anime" del Sol Levante, avvenuta in un'età in cui eravamo ancora psicologicamente fragili... :(

P.S. Detto fra noi, a me me pare 'na st.... ;)
e che cosa diranno tra trent'anni di "oggy e i maledetti scarafaggi" & C.?
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Heidi

Messaggio da Omero »

O tempora, o mores!
Hic manebimus optime
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Heidi

Messaggio da Insight »

Mi pare che ormai non si discuta più dei programmi televisivi e degli effetti che possono avere sui bambini... O perché oggi i bambini guardano meno la tv di quanto la guardavamo noi (magari perché invece stanno sul computer o hanno altri impegni), oppure perché oggi non si discute più di niente o quasi :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Heidi

Messaggio da lespaul »

Beh, adesso guardano il tubo.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Heidi

Messaggio da RebekahMikaelson »

L'ho visto anch'io , però prima avevo già letto il libro e visto un tv film, quindi per me l'aspetto di Heidi era più che altro così: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Comunque l'anime mi è piaciuto molto, anche per la grafica:un particolare che mi fa molta simpatia è il modo in cui sono disegnati gli uccellini:sono tenerissimi em_emozione
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Heidi

Messaggio da galerius »

Anch'io sono stato uno spettatore di Heidi della prima ora, nonostante andassi già al Liceo ( ma non ero un'eccezione ; lo vedevano anche altri miei compagni e compagne di scuola ! In proposito, avevo soprannominato Heidi una compagna che era la classica alpigiana bruna dal viso ancora un po' infantile, piuttosto carina ; la cosa la divertiva e faceva anche battute in carattere, tipo che in previsione di impegni scolastici piuttosto pesanti i monti avrebbero dovuto sorriderle parecchio, e le caprette farle ciao :D ).
C'era la tendenza a seguire queste lunghe saghe, e d'altronde gli sceneggiati a questo ci avevano abituati.
Con lo stesso spirito si seguivano cose come Anna giorno dopo giorno, per esempio.
E la vicenda era comunque accattivante e, come ha rilevato Ins, abbastanza nuova per il mezzo espressivo.

Eppoi il convento questo passava ;)
Insight ha scritto:.... Gli esperti psicologi dicono che le tematiche non erano adatte ai bambini...e così, se adesso noi quarantenni-cinquantenni siamo tutti un po' insicuri e con le nostre paturnie psichiche, è anche grazie all'eccessiva esposizione a questi "anime" del Sol Levante, avvenuta in un'età in cui eravamo ancora psicologicamente fragili... :(

P.S. Detto fra noi, a me me pare 'na st.... ;)
Anche a me. Io sono venuto su con una tv senza traccia di giapu, a dosi di comicità slapstick, Hanna&Barbera e Astrid Lindgren, eppure sono la persona più nevrotica del mondo :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Heidi

Messaggio da Insight »

Diciamo che se non fosse arrivato così presto Goldrake a mangiarsi Heidi, quest'ultimo sarebbe rimasto il cartone che ho amato di più nell'infanzia. Mi piaceva veramente tanto, ma poi quel "dannato" robottone me l'ha fatta un po' dimenticare... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Heidi

Messaggio da galerius »

RebekahMikaelson ha scritto:L'ho visto anch'io , però prima avevo già letto il libro e visto un tv film, quindi per me l'aspetto di Heidi era più che altro così: Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
...
Per me invece è stato l'opposto ; dopo aver visto la Heidi di cartone, tutte le interpreti in carne e ossa mi sono sembrate inadeguate ( partendo da Shirley Temple per arrivare a Anuk Steffen ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Heidi

Messaggio da Insight »

Assolutamente d'accordo, le Heidi in carne ossa non rendevano... Soprattutto, a mio parere, mancava quella solarità, quella voglia di vivere esplosiva che aveva la Heidi di cartone, che si entusiasmava per tutto quello che vedeva, dagli uccellini alle pecorelle ai prati al sole alla neve...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi