In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da lisa jean »

Leggo solo ora questi post recenti. Bellissimo l'elenco dei programmi trasmessi nella tarda estate del '76, purtroppo, però, non ricordo di averli visti, almeno in quel periodo e in quella fascia oraria, ma forse perché allora stavo nella casa di villeggiatura fino a settembre inoltrato, e poi, ricominciando la scuola, chissà...Ricordo perfetamente, comunque, di avere visto da bambina "Magia d'estate", con Haley Mills, ma non so se in questa occasione; mi pare che sia stato prima, almeno uno o due anni. Un altro film che vidi da bambina ( ah, il mio debole per il cinema... :lol: ) fu "Ho sposato una strega", con la splendida Veronica Lake ( qualche tempo dopo vidi anche "Una strega in paradiso", con l'altrettanto bella Kim Novak, ma il primo film mi piacque molto di più), ma credo nella fascia serale, post-carosello.
Per quanto riguarda "Il carnevale della vita" ( mi pare di comprendere Raimondo abbia un debole per il cinema fantastico ;) ), affascinante film a episodi del bravo Duvivier, sono riuscita a vederlo una sola volta, alla fine degli anni Ottanta, perché passò, chissà come, su una rete locale.
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da didimo63 »

Quickdraw ha scritto:Domenica 26/02/1967 – 17.00 - Tuttodisney. Avventura, sport, fantasia e canzoni dai film Walt Disney (a cura di Lionello Dottarelli. Presenta Martitia Palmer. In questa puntata spezzoni del film Disney “La sfida del terzo uomo” che parla della conquista del “Cervino”; poi Paperino alle prese con Qui Quo Qua, e Pippo che dà lezioni di nuoto).


Lunedì 27/02/1967 - Per i più piccini: 17.00 – Giocagiò (rubrica realizzata in collaborazione con la BBC. Presentano Nino Fuscagni e Lucia Scalera. Regia di Marcella Curti Gialdino).
- Tv dei ragazzi: 17.45 – Panorama delle nazioni: La Grecia: Le rocce delle meteore (presenta Silvana Giacobini. Regia di Enrico Vincenti). – Piloti coraggiosi: Atterraggio d’emergenza (telefilm. Regia di Jean Yarbrough. Con John Archer, Don Haggerty).

Martedì 28/02/1967 – 17.45 - I segreti della musica (con Leonard Bernstein e l’Orchestra Filarmonica di New York): Giovani esecutori.


Mercoledì 01/03/1967 - Per i più piccini: 17.00 – Giocagiò (rubrica realizzata in collaborazione con la BBC. Presentano Nino Fuscagni e Lucia Scalera. Regia di Marcella Curti Gialdino).
- Tv dei ragazzi: 17.45 – Cappuccetto a pois: Il lupo e gli amaretti (di Federico Caldura e Gustavo F. Veltroni. Pupazzi di Maria Perego. Scene di Mario Milani. Regia di Giuseppe Recchia). – Per te Gabriella (trasmissione per le piccole spettatrici a cura di Elda Lanza. Regia di Vladi Orengo).

Giovedì 02/03/1967 – 17.45 - Dal Palazzo del Ghiaccio di Milano: Pattinaggio artistico (presenta Vittorio Salvetti. Regia di Cesare E. Gaslini).

Venerdì 03/03/1967 – 17.45 – Dall’Antoniano di Bologna: Lo Zecchino d’Oro (Festa della canzone per bambini. 1a giornata. Presenta Mago Zurlì. Orchestra di Pino Bussoli. Regia di Eugenio Giacobino). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire


Sabato 04/03/1967 - Per i più piccini: 17.00 – Giocagiò (rubrica realizzata in collaborazione con la BBC. Presentano Nino Fuscagni e Lucia Scalera. Regia di Marcella Curti Gialdino. Puntata dedicata al giardino).
- Tv dei ragazzi: 17.45 – Dall’Antoniano di Bologna: Lo Zecchino d’Oro (Festa della canzone per bambini. 2a giornata. Presenta Mago Zurlì. Orchestra di Pino Bussoli. Regia di Eugenio Giacobino).
Grazie, grazie, grazie. Del magnifico thread, ma in particolare per questo post. Nel 1967 avevo 4 anni e mi regalarono proprio quell'LP. Mi piaceva tantissimo, e "E ciunfete nel pozzo" era la mia canzone preferita. Nel febbraio del 1970 passai le selezioni a Pinerolo, e andai a Bologna con mamma per partecipare alle finali di selezione. Passo' un bambino di Asti (io all'epoca vivevo ancora a Torino), di un anno piu` grande di me, che porto' la canzone "La motocicletta"; avevamo fatto il viaggio in treno per Bologna insieme.
Raimondo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:04

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da Raimondo »

Finalmente riesco a trovare qualchuno che ha vissuto gli anni '70 guardando parte degli stessi film che vedevo da ragazzino! Ero un pochino preoccupato,cominciavo a chiedermi se solo io guardavo questi tipi di film!?
In effetti pian piano ho maturato la passione per il cinema di fantasia,tutto è partito dai primi show Disneyland e poi pian piano ho cominciato a guardare anche gli altri,ma sempre di genere. Mi fa piacere davvero!
Un saluto Raimondo
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Tv dei Ragazzi 1964-fine anni 70

Messaggio da francilag67 »

Quickdraw ha scritto: dom 3 mag 2015, 11:04 Lunedì 16/10/72 – 18.15 – Il mistero della caverna: Finalmente liberi (“Kullamannen”, 1967 –SVE. Telefilm. Regia di Leif Krantz. Con Olle Myrberg, Hakan Waldebrandt, Maria Lindberg, Staffan Hallerstam. I piccoli Kaj e Tommy vanno a trascorrere le vacanze dai loro cugini Marianne e Peter in un villaggio nel sud della Svezia. Peter trova nell’erba un prezioso anello caduto da un signore che poco prima gli aveva chiesto delle indicazioni per una strada. Da quel momento saranno invischiati in una storia di spionaggio industriale…). Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Parlando tempo fa col mio attuale compagno svedese dei vari film, telefilm provenienti dalla sua terra e trasmessi anche in Italia durante gli anni Settanta alla TV DEI RAGAZZI, si è aperto un cassetto dei miei ricordi... :O
Sulle prime io non avevo capito di quale serie di telefilm parlasse, perché lui mi aveva citato il titolo originale, ossia KULLAMANNEN.
Ma quando ha iniziato a raccontarmi la trama ... ho spalancato gli occhi ed ho emesso un gridolino di gioia! :eek: :yee: "SIIIII!" :yee: era proprio quel telefilm dove il piccolo Tommy veniva rapito!

Io ero convinta che fosse un telefilm inglese o americano , perché sentivo nomi come Jenny, Henry e appunto Tommy. Calcolando che all'epoca avevo 5 anni e mezzo e non avevo una idea vasta della geografia, tutto ciò che in televisione non era italiano, era inglese oppure americano.

Ma comunque è stata una emozione grande poterlo ricordare! Ho rivisto anche due o tre episodi che il mio compagno è riuscito a rintracciare, naturalmente in lingua originale.

Chissà quelli con il doppiaggio in italiano dove saranno finiti.. :? :?
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi