In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecortina)

Serie e film per la TV animati, programmi contenitore dedicati
Rispondi
flick.genziana
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 2 set 2017, 14:54

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da flick.genziana »

barbatrucco ha scritto:Benvenuto anche dal sottoscritto, flick.genziana :)
Naturalmente, vale anche per te il consueto invito a presentarti ufficialmente, se vuoi, aprendo un topic nell'apposita sezione: http://www.anni70.net/forum/viewforum.php?f=32

Eh, ma qui si fan veramente le cose per benino...o meglio, come si sentiva spesso dire in quell'epoca..."come Dio comanda"... :)

Eccolo qui il Flick che fa il suo ingresso : ;)

http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=32&t=2218
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da Mauro Tozzi »

flick.genziana ha scritto:Ricordo benissimo la serie e questo episodio in particolare. Non nascondo che fece una certa impressione ai miei occhi di bambino vedere le vite che si consumavano in un attimo ...
Ciò era dovuto all'eccessiva velocità di rivoluzione del pianeta: Aladar alla fine riesce a rallentarla, restituendo così una vita normale ai suoi abitanti. :yee:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da andrea12 »

Non ho nessun ricordo di questo cartone animato "La famiglia Mezil"...
Probabilmente non lo ho neanche mai guardato......anche perché non "avevo più l'età" ed il mio interesse televisivo era insignificante alla fine anni 70 e primi anni 80...
Il televisore era acceso quasi sempre in casa.. ma io in casa in quel periodo ci stavo poco...e guardavo la tv solamente perché era accesa finché mangiavo o perché qualche rara sera non uscivo.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da Mauro Tozzi »

La terza stagione si distingue in modo netto dalle prime due perché, mentre queste ultime sono formate da episodi autoconclusivi, la terza è caratterizzata da episodi collegati tra loro che costituiscono in pratica un'unica storia suddivisa in più puntate.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da barbatrucco »

E' vero, la si potrebbe definire un picaresco sceneggiato a disegni animati :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: [Anni80]Aladar o La famiglia Mezil(i cartoni d'oltrecort

Messaggio da Maury1969 »

la serie per me più bella e' la seconda, quando il bimbo va in giro per pianeti sconosciuti.
Sarà che a fine anni 70/inizio anni 80 non eravamo troppo abituati a cose strane, ma mi ricordo che il cartone, pur non avendo niente a che fare con i robot, mi piaceva tantissimo...
Rispondi