In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da galerius »

Pensavo proprio a scene come quella che hai citato ( o quella dove Butch, il 'tipaccio' che ogni tanto appare nei film di S&O, gli annoda le gambe dietro la testa ). Mi sembravano inserti horror in qualcosa di altrimenti ameno...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da Insight »

A me invece da piccolo, la prima volta che l'avevo vista, aveva spaventato molto la scena della principessa che vuole tagliare la gola a Ollio e che di notte sale lentamente le scale del castello affilando le lame dei coltelli, sfregandole l'una con l'altra... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da galerius »

Ammazza, hai voglia...una scena da brividi lungo la schiena ; metteva angoscia anche a me...l'unica differenza rispetto ai casi precedenti è che quella vicenda è volutamente inquietante mentre per le precedenti citate è un effetto collaterale, per così dire :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da Insight »

Si, le precedenti citate le ricordo anch'io come grottesche- clownesche, ma tutto sommato, inserite nel contesto molto divertente del film, le trovavo ridicole lo stesso e non mi inquietavano...
Ultima modifica di Insight il sab 19 ott 2019, 18:41, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da galerius »

Oggi anch'io, naturalmente ; però da bambino - anzi da preadolescente, ma che conservava atteggiamenti e sensazioni ancora abbastanza infantili - le trovavo disturbanti.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da francilag67 »

andrea12 ha scritto:Uno dei primi lontani ricordi televisivi non è stato piacevole. E si tratta proprio delle comiche.
Ai tempi dell'asilo mi ricordo di aver pianto quando vidi Stanlio ( in tv sia chiaro :mrgreen:) uscire da una botte con la pancia enorme perché aveva bevuto tutto il contenuto.
Io invece, a cinque anni, rimasi scioccata dalla scena in cui Stanlio è nella vasca da bagno e Ollio ad un certo punto, dopo una battuta stupida di Stanlio, tira via il tappo e Stanlio sparisce… Ero rimasta talmente traumatizzata che non volevo più fare il bagno nella vasca! :O :O :O :O :O
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Oggi le comiche: Stanlio, Ollio e Co.

Messaggio da Insight »

A chi interessasse, questa sera su RAI 3 alle 21.20 trasmettono il film "Stanlio & Ollio" incentrato sulla malinconica fine della celebre coppia di comici. Come ho gia' scritto in questa discussione, quasi quattro anni fa andai a vederlo al cinema e, pur con qualche riserva, lo giudicai piu' che vedibile. Dunque ve lo consiglio ;) Io lo riguardo volentieri.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi