In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Mauro Tozzi »

Chi non ricorda questo varietà che fu uno dei maggiori successi della coppia Vianello-Mondaini? Ebbe due edizioni, nel 1974 e '75. Qui la sigla della seconda edizione:

Ultima modifica di Mauro Tozzi il lun 27 lug 2020, 11:49, modificato 3 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da inout »

insieme a "noi no" il trittico di varietà targato mondaini-vianello, che hanno fatto epoca nel genere non solo in quel decennio ma a mio parere in assoluto.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da inout »

Di queste trasmissioni rimasero famose in particolare modo le sigle finali:



Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Mauro Tozzi »

E' quasi d'obbligo citare la famosa scenetta col sottofondo della canzone E io tra di voi di Charles Aznavour:

Ultima modifica di Mauro Tozzi il mer 28 apr 2021, 14:50, modificato 2 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da galerius »

inout ha scritto:insieme a "noi no" il trittico di varietà targato mondaini-vianello, che hanno fatto epoca nel genere non solo in quel decennio ma a mio parere in assoluto.
Sottoscrivo totalmente, inimitabili !
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da Quickdraw »

Assolutamente d'accordo, li ho seguiti nonostante ero piccolo e ne ho ancora immagini indelebili.
"Tante Scuse" partì il 04/10/74, "Di nuovo Tante Scuse" il 13/12/75 e "Noi No" il 03/12/1977.
Ricordiamo Enzo Liberti, i Ricchi e Poveri, Tonino Micheluzzi e Massimo Giuliani, molte parodie, molti sketch divertentissimi, ogni puntata con un tema da trattare e gli immancabili battibecchi non solo tra Sandra e Raimondo ma con tutti i compagni di lavoro...
La corsa della sigla finale di Raimondo Vianello che esibiva la sua bella chioma bionda mi è rimasta impressa, ogni puntata un finale diverso, accompagnati dai "Coriandoli" dei Ricchi e Poveri :D
Ma anche la prima serie con l"eliminazione" sempre differente, dei Ricchi e Poveri che cantavano "Non pensarci più", degna del cartone Wile Coyote :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da galerius »

"Coriandoli" fra l'altro faceva uno strano contrasto con l'ilarità della sigla...era, se ci si faceva caso, un motivetto abbastanza malinconico !

Le scenette, gli sketch, le parodie...una miniera, a ripensarci. Si rideva praticamente dall'inizio alla fine.
E mi capita ancora adesso di ridere da solo, di gusto, se per caso mi tornano in mente Micheluzzi-Liberti-Giuliani ridotti a pupazzi nel teatrino 'brechtiano' di Vianello. O gli avvertimenti 'mafiosi' ( "Ho detto e non ho detto...!" ) di Vianello ai critici televisivi in visita al varietà, che puntualmente stroncavano la sua parte e che altrettanto puntualmente erano vittima di strani incidenti...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da lespaul »

Il varietà.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da galerius »

lespaul ha scritto:Il varietà.
Più il "dietro le quinte"...che finiva per costituire uno spettacolo 'sullo' spettacolo...quella è stata una felice intuizione. Non so se qualcuno l'avesse già fatto prima, ma di certo loro l'hanno portata ai massimi livelli, questa commedia su "ciò che il pubblico non vede".
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Tante scuse e Di nuovo tante scuse

Messaggio da lespaul »

Giusta osservazione!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi