In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[Anni 60] Sabato Sera (trasmissione)

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

[Anni 60] Sabato Sera (trasmissione)

Messaggio da andrea12 »

C'è una famosa foto dove si vedono Pippo, Corrado, Bongiorno, Tortora, tutti insieme durante una puntata della trasmissione "Sabato Sera" 1967 ( avevo 5 anni e ho pochissimi ricordi di quella trasmissione)
Io avrei aggiunto anche Luttazzi..
Chiamarono Pippo, che non era ancora il Pippo Nazionale.. ( dovrà aspettare la fine degli anni 70 con Domenica In ecc ecc ) per i meriti di "Sette Voci 67 " ( la ricordo bene nel 1969-70 ) e avrebbero potuto chiamare anche Lelio che vantava la conduzione di "Studio uno", probabilmente il programma - con "Lascia e raddoppia" ed il "Musichiere" - che più ha fatto la storia della RAI..

Immagine


Luttazzi

Immagine


Mio parere personale: Tra tutti i classici presentatori della Rai ( penso sia stato l'ultimo dei classici) Pippo era il più "sguaiato" ( non in senso negativo ) il meno "composto" .... per certi versi come Raffaella Carrà che con la compostezza ed eleganza non è mai andata tanto d'accordo.( è fatta così Raffaella.. )
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da Mauro Tozzi »

Ma perché scrivi questi topic sempre qui? em_mad
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da andrea12 »

Mauro Tozzi ha scritto:Ma perché scrivi questi topic sempre qui? em_mad
La foto è degli anni 60...e gli anni 60 sono off-topic
Ultima modifica di andrea12 il gio 26 mar 2020, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da Insight »

La domanda ci sei o ci fai e' sempre più drammatica e attuale...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:La domanda ci sei o ci fai e' sempre più drammatica e attuale...
Tu invece non hai il beneficio del dubbio..:mrgreen:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da galerius »

andrea12 ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:Ma perché scrivi questi topic sempre qui? em_mad
La foto è degli anni 60...e gli anni 60 sono off-topic
Se è un programma abbastanza vicino cronologicamente al Decennio, come in questo caso, direi che ci può stare, magari facendo precedere il titolo dal tag [anni '60]. I primi anni '70 poi sono ancora parecchio 'sessantiani' per certi versi, non c'è ancora uno stacco netto come più avanti.
In quella sezione ci sono già anche alcune discussioni sugli anni '80, del resto.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da andrea12 »

galerius ha scritto:
andrea12 ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:Ma perché scrivi questi topic sempre qui? em_mad
La foto è degli anni 60...e gli anni 60 sono off-topic
Se è un programma abbastanza vicino cronologicamente al Decennio, come in questo caso, direi che ci può stare, magari facendo precedere il titolo dal tag [anni '60]. I primi anni '70 poi sono ancora parecchio 'sessantiani' per certi versi, non c'è ancora uno stacco netto come più avanti.
In quella sezione ci sono già anche alcune discussioni sugli anni '80, del resto.

Ok... Diciamo che il confine tra anni 60 e 70 ha una tolleranza +/- di 2 o 3 anni..?
Il 1972 può essere sessantiano mentre il 1974 no...

Ti ricordi di quella trasmissione del 1967 ?.... Io poco... ero all'asilo ( avevo già detto che non andavo a letto dopo Carosello..neanche a 5 anni )
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da galerius »

C'è nel forum una discussione - viewtopic.php?f=37&t=183 - proprio sui 'confini' psicologico-temporali del Decennio ; è un tema sul quale ogni tanto si ritorna ( nello specifico televisivo, per me "l'ombra lunga" dei '60 si proietta fino almeno a metà dei '70 ).

Purtroppo non ho ricordi diretti di questo programma, mi dispiace.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da Insight »

Il Forum e' pieno di discussioni con le parentesi quadre 60 oppure 80....Basta conoscerlo un po', leggerlo ogni tanto anziche' scrivere impulsivamente la prima cosa che ci passa per la testa...

L'abbiamo scritto un centinaio di volte...Gli ultimi due-tre anni dei Sessanta possono essere collegati ai Settanta cosi' come i primi due-tre anni degli anni Ottanta...Quindi il messaggio puo', anzi deve, essere postato nella sezione di appartenenza con la parentesi quadra nel titolo...
.

In off topic vanno le discussioni che esulano completamente dal Forum....Anche qui per capirlo basta guardare un po" i titoli che ci sono gia'....Compleanni, il tempo atmosferico, le chiacchiere, ecc

Coraggio, non e' difficile.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Sabato Sera trasmissione

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Il Forum e' pieno di discussioni con le parentesi quadre 60 oppure 80....Basta conoscerlo un po', leggerlo ogni tanto anziche' scrivere impulsivamente la prima cosa che ci passa per la testa...
Devo cogliere l'attimo. :)
Comunque pensavo che l'argomento del 3d non avesse titolo per rientrare nelle discussioni settantiane. Foto e trasmissione del 67 sono al limite temporale.. ma l'argomento era capire come mai non avessero invitato Lelio Luttazzi quando negli anni 60 era famoso ( e bravo).
Aveva condotto "Studio uno" l'anno prima ... della quale ho un vaghissimo ricordo proprio di Lelio Luttazzi.
Ho guardato il 3d che mi aveva suggerito Galerius..Ci sono due o tre post miei.
E' passato quasi un anno velocissimo.. e questo continuo incremento della "VELOCITA" mi mette un po' di angoscia....Con quanta nostalgia ricordo il lento trascorrere delle vacanze estive della fine anni 60 e degli anni 70..
Lasciavi i compagni ai primi di giugno per ritrovarli ai primi di ottobre..magari 5 cm più alti ( mi è capitato - tra la quinta e la prima media - di ritrovarmi un compagno che da più piccolo era diventato più alto di me )....ed ognuno raccontava cosa aveva combinato durante le vacanza come se fossero già vecchi ricordi di un tempo lontano.. ed erano passati 3 o 4 mesi.
Rispondi