In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[anni 80] Bis

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

[anni 80] Bis

Messaggio da Mauro Tozzi »

Il 5 ottobre 1981 andò in onda la prima puntata di questo gioco mattutino, condotto da Mike Bongiorno, che occuperà la fascia di mezzogiorno di Canale 5 per tutti gli anni '80. Chi di voi lo vedeva?

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 14:47

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da silvia72 »

Io, quando non andavo a scuola... Ricordo che ha lanciato varie soubrette: Fabrizia Carminati, Fiorella Pierobon...
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tra l'altro, il format del programma derivava da Caccia al numero, gioco che lo stesso Mike aveva condotto vent'anni prima in Rai. :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tra i campioni di Bis ci fu anche un allora sconosciuto Roberto Giacobbo, oggi noto come conduttore di Voyager su Raidue. ;)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da francilag67 »

Io assai raramente, anche perchè a quell'ora di solito ero a scuola .. Ne vidi qualche puntata durante il primo periodo estivo, quando le scuole erano chiuse, ma non più di tanto..
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da Mauro Tozzi »

Prima puntata di Bis:

Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
saver71
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 31 mar 2014, 17:07
Località: Sassari

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da saver71 »

Lo amavo! Fu proprio grazie a BIS che mi appassionai ai rebus. Ricordo di aver avuto il gioco in scatola, regalatomi da qualche amico in cambio di qualcosa (forse un altro gioco). Un rebus del gioco in scatola aveva per soluzione: P esce con gelato = Pesce congelato. Una soluzione che oggi i puristi dei rebus contesterebbero perché c'è equipollenza (gelato = congelato). :mrgreen:
A ogni modo, uno dei più bei quiz di Mike Bongiorno, trasmesso però a un'ora assurda (12:00).
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da galerius »

Sì, lo guardavo e lo consideravo decisamente un bel gioco, anche se la passione per i rebus è nata in me molto più tardi ( Saver, una curiosità : sei per caso anche su Aenigmatica ? C'è un utente con l'avatar identico al tuo ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
saver71
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 31 mar 2014, 17:07
Località: Sassari

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da saver71 »

Ciao, sì, sono sul forum di Aenigmatica dal lontano 2008! :D
Ci sei anche tu? Se sì, vai su Edipeggio, ogni tanto posto qualche giochino. :)
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: [anni 80] Bis

Messaggio da franz75 »

Grande quiz, che io vedevo solo quando le mie (ahimé piuttosto frequenti) tonsilliti mi costringevano a rimanere a casa da scuola (e forse anche durante l'estate...ma andava in onda anche durante I mesi di vacanza ? Boh, non mi ricordo...). Scoperto per caso accendendo la TV un mezzogiorno (cosa in teoria, proibitissima, perché mia nonna era ed è tuttora un sfegatata fan della radio - anche io, a dire il vero - e ricordo che alla mattina ascoltava sempre Radio Due 3131), l'ho guardato per tanti anni, anche perché proprio la nonna stessa era appassionatissima di rebus. Ricordo anch'io il gioco da tavolo (il cui primo premio era un "viaggio alle Bahamas" :D ) che mi venne regalato per un compleanno (il nono, nel 1984, mi pare...). E ricordo bene che una delle campionesse più longeve fu una padovana che, se non ricordo male, mi pare si chimasse Graziella Varotto.
Rispondi