In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Venditori davanti alle scuole

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Insight »

Ma perché gli album si leccavano? :) Ti immagini 'sti bimbetti che attaccano le figurine di Heidi in preda alle allucinazioni :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da galerius »

No, da noi non usava proprio...non ricordo nessun banco o banchetto davanti alle scuole. Parimenti non c'erano piccoli 'spacci' a opera dei bidelli ( mentre alle Medie mi sembra ci fosse un distributore di bevande )

L'unica cosa che possa avvicinarsi a questa pratica era la comparsa, ogni tanto, di uno dei due cartolai del paese, che distribuiva gli album delle figurine.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da lespaul »

Lo "spaccio" merende gestito dai bidelli, lo ricordo benissimo al liceo ma siamo OT, avendo frequentato il liceo dal 1983 al 1988.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Insight »

Gli stessi anni miei :) Da noi non c'era lo spaccio dei bidelli, ma i primi anni mi ricordo che veniva un uomo del bar sotto scuola col sacco dei panini durante l'intervallo di mezza mattina... Poi aveva cercato di reclutare dei collaboratori tra noi ragazzi, proponendoci di fargli avere ogni giorno, per il giorno dopo, la lista degli acquirenti....così lui non avrebbe dovuto portarsi su ogni giorno tutto il sacco. Il compenso per i collaboratori sarebbe stato il panino gratis. Tutti gli dissero di no... :)

Gli ultimi anni, invece, avevano messo dei distributori automatici di panini e merendine.

Quanto ai venditori fuori di scuola, da noi non c'erano, nemmeno quelli degli album.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Milord
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 12 ago 2017, 16:08

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Milord »

alle elementari spesso e volentieri all'uscita c'era ad aspettarci il distributore di album di figurine, che prendevamo letteralmente d'assalto. Gli album erano consegnati gratis, poi a casa si decideva se la raccolta piaceva o meno, ...e soprattutto se le finanze di mamma e papà ti consentivano di comprare le figu :?
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 15:40

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Prisca »

Mi ritorna in mente un'altra leggenda metropolitana che girava tra i bambini più piccoli e che riuscì a spaventarmi, ed era quella che annusando le cartine di certe caramelle si annusava un veleno! E naturalmente un bambino mi fece annusare una cartina con una scusa e poi mi disse che ormai ero avvelenata.. Corsi dalla mamma a piangere, mia madre protestò con le maestre, ma ce ne volle per convincermi che non ero stata avvelenata.
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da lespaul »

Visto il tuo avatar, questa storia del veleno non credo tu l'abbia superata...
:mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Insight »

:lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Prisca
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 11 set 2018, 15:40

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da Prisca »

Sei uno psicologo lespaul! :D
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Venditori davanti alle scuole

Messaggio da lespaul »

:mrgreen:
Però Junghiano, sia chiaro.
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi