In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da Insight »

Io invece non sono tanto "Zen", nel senso che non riesco ad accettare il male considerando che comunque mi ha insegnato qualcosa...Ci sono giornate che proprio non avrei mai voluto vivere, ma sono soprattutto nel decennio dopo. Trovo giusto ricordarle, ma riviverle proprio mai.

Comunque se vuoi parlare di una giornata memorabile brutta, trovo più indicato il subforum "Mi accadde quel giorno" :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da francilag67 »

Insight ha scritto:
francilag67 ha scritto:Beh.. ce ne è più di uno! La prima festa in maschera a Carnevale a cui ho partecipato , in seconda elementare, la prima gita scolastica in terza elementare (siamo andati a Cerveteri a visitare le tombe etrusche e il museo etrusco, siamo partiti la mattina alle otto e mezza e siamo tornati a mezzogiorno e mezza! ) la prima comunione in quarta elementare, il primo lento con un ragazzo in seconda media ...
Forse, allora, vale la pena che ce le racconti...Un semplice elenco delle giornate memorabili non dice molto, non è questo lo spirito della discussione :)
Ok.. em_ok2 a te la scelta fra quelli elencati ! em_ok2 Ci sarebbe anche il primo bacio vero, ma qui siamo già nel 1980 ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da Insight »

Devo scegliere io? Quale onore, grazie! :) Allora, vediamo un po'... Voglio essere sincero, quello che mi incuriosisce di più è il primo ballo lento em_emozione
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da francilag67 »

Insight ha scritto:Devo scegliere io? Quale onore, grazie! :) Allora, vediamo un po'... Voglio essere sincero, quello che mi incuriosisce di più è il primo ballo lento em_emozione
Allora: erano i primi di novembre del 1979 ed io avevo iniziato la seconda media. Nella mia classe c'era una ragazzina, Simonetta, che aveva organizzato una festa a casa sua e sua cugina, poco più grande, aveva portato degli amici della sua età , quindi ragazzi di quindici/sedici anni ; ce ne fu uno che destò la mia attenzione, non perché fosse particolarmente bello... e al momento dei lenti mi feci coraggio e gli chiesi di ballare.. la sua risposta fu affermativa! :yee: :yee: Io non volevo fargli vedere che era la prima volta che ballavo un lento con un ragazzo, non volevo fare la figura della pivellina ... provai un'emozione profonda, avrei voluto che quella canzone lenta (ricordo ancora era "FINALLY ALONE" di Vivian Vee - a proposito, chi la ricorda? :? -) non avesse mai fine .. Durante il ballo lui mi chiese come mi chiamavo e quanti anni avessi.. E nonostante gli avessi detto "dodici e mezzo" lui non cambiò espressione.. ed anzi mi chiese se dopo la festa poteva riaccompagnarmi a casa ... MA PURTROPPO SAREBBE VENUTO MIO PADRE A PRENDERMI!! em_mad em_mad Che sfiga ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da Insight »

Bel ricordo, brava :yee: Sei stata anche molto coraggiosa. Nei miei ricordi di questo genere, che arrivano abbastanza dopo, eravamo noi ragazzi che dovevamo farci avanti... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da RebekahMikaelson »

Può sembrare strano che io scriva qui, dato che non ero ancora nata negli anni 70, ma c'è un giorno che avrei voluto "vivere" e vedere, se esistesse la macchina del tempo o altro in grado di portarmi là anche solo con lo spirito: il giorno del matrimonio dei miei genitori, a fine settembre del 1975. Una cerimonia semplice organizzata in tutta fretta in un mese ma, dicono le foto e i racconti di chi c'era, bella comunque. Avrei tanto voluto vedere la gioia nei loro occhi, soprattutto quelli della mamma, che portava l'abito già indossato dalla sorella maggiore ma che le stava benissimo, raggiante due volte: per le nozze e perchè...ancora microscopica e invisibile anche da fuori, dentro di lei lì c'era già anche la mia sorellona (sì,era lei il motivo di tanta fretta!) :D
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da Insight »

Hai scelto un bellissimo giorno da poter rivivere/vivere :)

Anche a me piacerebbe vedere il giorno in cui si sono sposati i miei...Magari non proprio tutto, perché i matrimoni mi annoiano un po' :) Ma almeno qualche fase...Ho diverse foto e anche un filmino, breve, girato in "Super 8" e poi riversato su dvd, 40 anni dopo :) Ogni tanto mi piace riguardarlo...Nel mio caso parlo addirittura del 1965...I miei erano molto giovani...La mia mamma aveva solo 19 anni, mio papà 24... em_emozione
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 13:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Un solo giorno??? E perchè non tutto il cucuzzaro? Hai visto mai qualcuno volesse esaudire questo desiderio, mi perderei il meglio!
Comunque, per non fare il solito Bastian contrario, vorrei tornare a quella domenca pomeriggio in cui papà mi portò al Luneur, il luna park di Roma. Chissà quanti anni avevo, forse otto/nove o magari un paio in più, chi lo sa... però ho chiaro il ricordo di un pomeriggio divertente e appagante, uno dei pochi passati con lui, che lavorava come un mulo per tutta la settimana e la domenica era mezzo morto.
E quella volta mi fece fare le "cose da grandi", sparai perfino con un simulacro di mitraglaitrice ai palloncini che l'aria compressa faceva svolazzare.
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da Insight »

Ovviamente si possono scrivere anche più di uno :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
EmozionalNeuronale
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 274
Iscritto il: mer 27 ago 2014, 13:41
Località: quella che un tempo era un gran bel posto

Re: Un giorno degli anni Settanta che vorresti rivivere

Messaggio da EmozionalNeuronale »

Insight ha scritto:Ovviamente si possono scrivere anche più di uno :)
Sai, Ins, sono talmente affezionato a quel decennio che estrarne frammenti mi sembra estremamente riduttivo.
Quanti giorni ci sono in dieci anni? Li rivorrei tutti indietro...
La musica è parola buttata fra la gente; suonarmela da solo non porta proprio a niente

Chi pensa che gli animali non hanno un'anima non ha mai guardato negli occhi un cane
Rispondi