In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

Anche a me è capitato di parlare con persone che iniziano a ricordare la loro infanzia da quando avevano 8-9 anni, non prima... Per esempio, dicono di non ricordare nulla della prima e seconda elementare, cioè di avere un ricordo molto vago e tutto confuso...

Ora, non voglio esagerare, non è che io mi ricordi giorno per giorno che cosa ho fatto in prima elementare, altrimenti sarei una specie di Rain-man :) Però conservo comunque un ricordo netto e distinto di quando ero in prima, in seconda, in terza, ecc... Così penso anche voi.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Ian »

è palese, che scrivendo in questo forum siamo nostalgici e anche per questo, ricordiamo più degli altre persone, i tempi passati. Però ho una mia convinzione e cioè, che ci si nasce nostalgici e più dediti ai ricordi, che poi sia influito da non avere altro di più importante a che pensare , anche questo è vero (pure io single...o zitello essendo un 70iano :mrgreen: ), ma sinceramente, nel mio caso, che ci crediate oppure no, diverse occasioni di metter su famiglia, o meglio di fare le cose sul serio con una ragazza (all'epoca), le ho evitate proprio per "paura" di perdermi ciò che avevo , ossia i ricordi e le abitudini del passato. Molti mi hanno detto che avevo paura di crescere, di lasciare i genitori, ma non penso...anzi, avrei voluto andarmene da casa già da molto giovane, ma poi discorsi finanziari ecc non me lo hanno permesso....ma vabe' il punto non è questo, ma è che ormai son convinto che questa mia nostalgia cronica, anche sulle cose che faccio, non sia dovuta al fatto che voglio restare bambino, ma che voglio vivere come si viveva prima (anni 70) , quando bastava molto meno per accontentarsi....ma vabe', basta con l' offtopic. Questo per dire che sono sicuro che io sia nato così e cioè: più facilmente dedito ai ricordi che al presente....putroppo em_redface ...e il "purtroppo" lo dico soprattutto per il tipo di vita della società di oggi, troppo diversa di allora
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da hal9000 »

per fortuna negli ultimi giorni mi è capitato un caso opposto a quello del primo post, ho rincontrato
un'amica dell'epoca e questa almeno è diventata una bella sessantenne ;)
ed i ricordi reciproci c'erano tutti :) abbiamo così ricordati i vecchi tempi, per la cronaca anche lei
vittima della professoressa torinese.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

Mi sta più simpatica quell'altra :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da hal9000 »

a me no, ma è una questione "personale" em_mad em_mad
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

E dai, l'avevi pure trascurata... :) Per studiare, poi!
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da hal9000 »

ma tu con chi tieni con me o con il giaguaro ? (cit.) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

è degli anni 60 ma....
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

Con te, con te...Ma preferisco quell'altra perché è più sfigata :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da hal9000 »

images.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Quando reincontri qualcuno dopo tanti anni

Messaggio da Insight »

Che bel micino! :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi