In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I vostri ricordi più "arcaici"

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da galerius »

Be'...sì, allo stesso modo delle storie di Tofano, di Rubino, dei fumetti di Buster Brown eccetera, per quell'effetto un po' straniante cui accennavamo...a patto che si vivesse quella sensazione, comunque ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da Insight »

Eh, si, io la vivevo molto intensamente, infatti mi ricordo che non facevo altro che dire: "Mamma, che stranianti queste storie..." em_fischia
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da galerius »

Sì, immagino anche che a sette/otto anni pensassi cose del tipo "Di questa esperienza devo far tesoro, poiché un giorno sarà oggetto di condivisione con altri nostalgici degli anni che stiamo vivendo", e le scrivessi sul diario :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da Insight »

Aha ha ha :lol: Ma ovvio! E mi avessi visto come annotavo i fatti di cronaca...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da Insight »

Una mattina, però, mi svegliai "diverso"... e dissi subito: "Mamma, non senti anche tu che è cambiato qualcosa?". E subito dopo fui preso da un terribile attacco di convulsioni. Non ho mai capito perché.

Però ricordo il giorno... era il 1 gennaio 1980 :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da galerius »

Come suggeriva Ins in un'altra discussione, anche il tavolo del Monopoli aveva una grafica che rimandava a tempi precedenti ; il carabiniere con la "lucerna", l'uomo in gattabuia, i forzieri...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da Insight »

Io mi ricordo solo l'uomo dietro le sbarre :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: I vostri ricordi più "arcaici"

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Io mi ricordo solo l'uomo dietro le sbarre :)
Anch'io lo ricordo bene ; era quello, assieme al carabiniere, che più contribuiva a trasmettere quella sensazione di 'arcaico'.
Immagine
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi