In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Primo film vietato ai 14 anni

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Primo film vietato ai 14 anni

Messaggio da Insight »

Pure mio fratello (ormai l'ho nominato e parlato di lui talmente tante volte che lo si può considerare un "membro virtuale" di questo Forum :) ) andò a vedere La febbre del sabato sera al cinema, quando era uscito da poco...Era nel marzo del '78 e lui aveva solo 12 anni e mezzo. Andò coi suoi compagni di classe e li fecero passare tutti senza controllo...

Io in quel periodo ero a casa con la bronchite, mentre mio fratello tornò dal cinema con la "travoltite" :lol:

Io la "travoltite" non ce l'ho avuta, perché ero troppo piccolo em_innocent
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Primo film vietato ai 14 anni

Messaggio da galerius »

Insight ha scritto:Pure mio fratello (ormai l'ho nominato e parlato di lui talmente tante volte che lo si può considerare un "membro virtuale" di questo Forum :) )
E' un personaggio assente-presente come l'Arlesiana, la moglie di Colombo o il Professore di Questi Fantasmi :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Primo film vietato ai 14 anni

Messaggio da galerius »

Io sinceramente non ricordo, non andavo spessissimo al cinema....forse l'unico è stato La Quinta Offensiva, anche se non ci metterei la mano sul fuoco ( sul fatto che fosse effettivamente vietato ai minori di 14 anni, voglio dire ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Primo film vietato ai 14 anni

Messaggio da Insight »

Non saprei, di solito i film di guerra non erano vietati a meno che non contenessero delle scene particolarmente violente....Non ho mai visto La quinta offensiva, ho visto altri film di guerra, da piccolo, in cui il sangue non faceva particolare impressione assomigliando molto alla polpa del pomodoro :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Primo film vietato ai 14 anni

Messaggio da Insight »

A proposito, e Lo squalo, con tutto quel sangue che colorava l'acqua e i rosicchiamenti e divoramenti vari, non era nemmeno vietato ai minori di 14 anni... Io lo vidi al cinema coi miei a 6 anni e mezzo... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi