In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La Tramontana

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

andrea12 ha scritto:Ti sei dimenticato (?) del femminismo che ad una attenta analisi sembra aver causato qualche problema.

L'altro giorno una pattuglia di carabinieri mi ha fermato per i controlli ( autorizzazione covid 19 ) ... c'era questa ragazzina alta 1.60 pesante 45 kg.. con la mitragliatrice che faceva fatica tenere tra le mani per il peso..
Evidente concessione per ottemperare i capricci delle femministe..
Se non si capisce la "differenza" in tutti i sensi tra il genere maschile e femminile... allora questa società si degraderà in maniera irreversibile..
Penso sia ancora più umiliante modificare i limiti minimi per poter arruolare le donne...Ragazzine da 45 kg... sono d'intralcio... donnone alla bavarese con braccione grosse discriminerebbero il 95% di tutte le altre donne

Se questa carabiniera ha superato i test di ammissione ha tutto il diritto di fare il lavoro che fa, non vedo dove sia il problema. Non la utilizzeranno per i blitz antiterrorismo, ma per controllare l'autocertificazione ai vecchietti che vanno a fare la spesa, va più che bene.

Per il resto, cosa vuoi che ti dica? Uno che parla di "capricci" delle femministe direi che si qualifica da solo. Il femminismo e' nato proprio per contrastare la tua mentalita' e tu sei una piccola dimostrazione che serve ancora e che c'e' ancora molta strada da fare.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:
Se questa carabiniera ha superato i test di ammissione ha tutto il diritto di fare il lavoro che fa, non vedo dove sia il problema. Non la utilizzeranno per i blitz antiterrorismo, ma per controllare l'autocertificazione ai vecchietti che vanno a fare la spesa, va più che bene.
Calma... il problema è la mitraglietta che non riusciva a reggere.. Ti sembra poco ?... E che mettiamo tutte le carabiniere a comandare o sedute ?
Per il resto, cosa vuoi che ti dica? Uno che parla di "capricci" delle femministe direi che si qualifica da solo. Il femminismo e' nato proprio per contrastare la tua mentalita' e tu sei una piccola dimostrazione che serve ancora e che c'e' ancora molta strada da fare.
Il femminismo è una strada di buone intenzioni che sta arrivando all'inferno.
Prevedibilissimo il fenomeno delle donne mogli fidanzate che volano dalla finestra... Potranno avere tutta la legge dalla loro... ma dalla finestra continueranno a volare ( proverbio cinese: picchia la moglie anche se non hai motivo perché il motivo lo conosce lei :) ) ..
Anzi.. l'aumento dei voli dalle finestre sarà direttamente proporzionale alla quantità di legge che verranno emesse per tutelarle..
E lo dice uno sposato da più 30 anni.. che non ha mai usato la violenza.
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: La Tramontana

Messaggio da lisa jean »

:eek: :bleah:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: La Tramontana

Messaggio da Insight »

Si, leggere certe cose fa vomitare, veramente. Brutta cosa l'ignoranza...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: La Tramontana

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Si, leggere certe cose fa vomitare, veramente. Brutta cosa l'ignoranza...
Ma sei proprio una "femminuccia" ( linguaggio tipicamente diffuso tra i ragazzi negli anni 70 ).. quel vestitino o il modello ti disgusta..... e questo ti fa vomitare...ma cosa vuoi dalla vita ? :)
mario
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 0:50

Re: La Tramontana

Messaggio da mario »

Io faccio fatica a capire come dei 'cronologicamente nativi' dei 70's possano essere ipersensibili a maschilismi, sessismi e -ismi vari.

La reazione che ho visto per aver usato proprio quel termine "femminuccia" mi ha lasciato allibito.

Nei 70-80 che ho vissuto io, problemi per l'uso di tali termini non li avevano nemmeno i bambini.

Quando invece si imparavano le prime parolacce allora si che volavano gli schiaffoni, che adesso sono considerati alla stregua di violenza su minori. I miei dovrebbero scontare diversi ergastoli per tutti gli scapaccioni che mi hanno regalato :lol:
nato tardi per il decennio ma con vivi ricordi della prima infanzia nella tarda seconda metà dei 70. Spero di non sforare troppo nei primi anni degli 80 :)
Rispondi