In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

il dopolavoro

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

il dopolavoro

Messaggio da hal9000 »

ciao a tutti
credo che sia un argomento mai trattato, ho iniziato a lavorare nel 1979, ed allora da parecchi anni,
esistevano i dopolavoro, circolo di scacchi, fotografia, pittura, gite… ecc.
ora sono scomparsi tutti, dove lavoravo (sono un neopensionato) per un po' a partire dagli
anni 90 è resistito il circolo di prestito CD/VHS/DVD, in effetti il gruppo di fotografia ha resistito
per tutti gli 80, gli altri si sono estinti uno ad uno, non ho mai capito se per mancanza di
tempo degli iscritti o di volontari per gestirli. Fatto sta che il dopolavoro non esiste più,
un altro esempio dell'individualismo imperante ?
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: il dopolavoro

Messaggio da Insight »

Qui da noi esiste ancora il "Dopolavoro Ferroviario" per i dipendenti delle ferrovie e famiglie, e per estensione anche per gli amici... Funziona soprattutto nel periodo estivo perché hanno a disposizione uno stabilimento balneare solo per loro. Io non ci sono mai stato...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: il dopolavoro

Messaggio da galerius »

Qui a Luserna c'era solo il classico C.R.A.L., che aveva la sua sede nell'ex caserma Pettinati, un grande edificio degli anni '30 ma di aspetto più antico. Ci sono stato anche un paio di volte ; lo frequentava il padre della mia prima importante 'cotta'...
Ha chiuso negli anni '80 per lasciare il posto a scuole superiori ; al momento non è utilizzato.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: il dopolavoro

Messaggio da Insight »

Ho visto in rete che i CRAL sono ancora diffusi praticamente in tutte le Regioni d'Italia; però, effettivamente, se ne sente parlare sempre meno...Oppure sono io che non ci faccio caso.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: il dopolavoro

Messaggio da Ian »

secondo me è sempre tutto dovuto alla rete internet e alla tvpay, se sia i circoli, che anche i semplici bar, siano sempre meno frequentati e quindi chiusi , o in procinto di farlo. La gente ora hai social network...purtroppo
Rispondi