In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'ultimo dell'anno nei Settanta

In casa e fuori, a scuola, nei negozi, al bar, in discoteca, in vacanza...
Rispondi
Avatar utente
Antonio68
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 25 ott 2015, 13:18

Re: L'ultimo dell'anno nei Settanta

Messaggio da Antonio68 »

Capodanno trascorso sempre a Roma a casa di mia nonna, come del resto il Natale.
Ricordo un capodanno trascorso, non so perché, con l'altra mia nonna a Napoli, ma non ricordo proprio quale anno fosse. Ho però ben presente la sera del 31 dicembre 1979 con Enrico Montesano in TV che scandiva il conto alla rovescia.
A Roma era molto meno diffuso il tradizione uso dei petardi tuttavia un capodanno ne sentimmo una certa quantità di cui uno che ci apparve fin troppo forte tenuto conto che era esploso piuttosto lontano.
Difatti, la mattina dopo, camminando per via Barberini scoprimmo che si era trattato di un attentato dinamitardo contro l'agenzia di una compagnia aerea.
Lentamente intorno a noi,
si fa sera...

(I Romans)
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: L'ultimo dell'anno nei Settanta

Messaggio da francilag67 »

Considerando che nei Settanta ero proprio piccola (quando sono terminati, ovvero nel 1979 avevo appena 12 anni), le sere di San Silvestro le ho sempre trascorse coi miei genitori, o a casa nostra o a casa di amici di famiglia, ma comunque sempre in compagnia.

Ricordo i cenoni e poi le tombolate e i giochi di carte ed infine intorno alle 23:30 si accendeva la televsione sul canale che trasmetteva lo spettacolo di Capodanno , in genere dalla Versilia ... ed infine il countdown, i tappi che saltavano, i brindisi, em_drinks gli auguri, :yee: e poi sul terrazzo con le girandole di stelline o con le miccette ...

Il primo capodanno fuori casa e senza i miei genitori l'ho passato nel 1981 a 14 anni alla festa di una mia amica, che abitava nella palazzina di fronte ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: L'ultimo dell'anno nei Settanta

Messaggio da Insight »

francilag67 ha scritto: Il primo capodanno fuori casa e senza i miei genitori l'ho passato nel 1981 a 14 anni alla festa di una mia amica, che abitava nella palazzina di fronte ...
Io nel 1986, a 17 anni e mezzo... :eek: em_redface :( :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi