In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le brigate del Tigre

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Le brigate del Tigre

Messaggio da Ximanth »

brigatetigre.png
Ricordate la serie "Le brigate del Tigre"? Coproduzione franco-tedesca-belga-svizzera, iniziata nel 1974, da noi arrivò tre anni dopo. Narrava le vicende del team di polizia voluto dal "Tigre" Clemenceau, una squadra estremamente moderna nei mezzi investigativi e nell'addestramento. Ammetto che, avendo più che un debole per Jean-Claude Bouillon (il commissario Valentin), non me ne perdevo una puntata. Comunque, anche dopo tanti anni, devo dire che si trattava di una serie estremamente ben realizzata, che sapeva ottimamente ricostruire il clima di inizio '900 in una Parigi frizzante ma anche piena di problemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da lespaul »

Si, la ricordo abbastanza bene...andava in onda la domenica nel tardo pomeriggio...se non erro...
Ah, bentornata Xim!
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da Ximanth »

lespaul ha scritto:Si, la ricordo abbastanza bene...andava in onda la domenica nel tardo pomeriggio...se non erro...
Ah, bentornata Xim!
Grazie, Les! :yee:
Sì, sembra anche a me che andasse in onda le domeniche sul tardi... Io, che anni prima avevo preso una bella "cotta" per Bouillon (quando interpretò i due personaggi - identici - ne "L'altro"), non persi l'occasione per riapprezzarlo... em_redface
A parte questa mia...debolezza, comunque, davvero era una serie molto curata. E, tra l'altro, almeno per le prime stagioni (quelle "settantiane"), ambientata prima della Grande Guerra, in un periodo, cioè, che già allora mi affascinava in modo notevole.
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da inout »

Questa serie la ricordo con molto piacere, tra l'altro credo di non averla più vista da allora, in effetti sarei molto curioso di rivederla.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da Ximanth »

inout ha scritto:Questa serie la ricordo con molto piacere, tra l'altro credo di non averla più vista da allora, in effetti sarei molto curioso di rivederla.
Anni fa, ma non so dire quanti, ebbi l'occasione di "incrociarla" facendo zapping... Ma non ricordo né quanto tempo fa (forse una ventina d'anni) né su quale canale... em_neutral
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
RobyCC8800
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 4 lug 2015, 17:57

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da RobyCC8800 »

...Le Brigate del Tigre,
ero piccolo piccolo ma lo ricordo bene lo stesso, nn era adatto alla mia eta' ma lo guardavo senza ritegno, la sigla la si puo' ancora trovare su internet, me la sono salvata e parcheggiata nella mia cartella Anni 70, ovviamente.
Era una serie davvero ben fatta, roba seria.
Che nostalgia!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da Quickdraw »

La serie fu trasmessa da noi a partire da Domenica 16/01/1977, andava in onda sulla Rete 2 alle 18.05, il titolo della prima puntata era "Il secolo aveva sette anni". poi andava in onda anche le domeniche successive alternandosi tra le 19.00 e le 18.00
Ecco il primo episodio della serie:

In francese ci sono tutti gli episodi :)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da lespaul »

Serie di difficile reperibilità in italiano, credo...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: Le brigate del Tigre

Messaggio da francesca100 »

si rivede sempre volentieri, in rete vi sono spezzoni ed episodi interi in lingua originale ed in italiano....paul valentin credo piacesse a molti
Rispondi