In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

La fantascienza televisiva negli anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da barbatrucco »

em_ok2 em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da lespaul »

;)
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da cyke67 »

Grazie a Les sono riuscito a vedere Extra. Non so se è lo sceneggiato di cui parlavo io perchè non me ne ricordavo niente se non che parlava di et, anche se l'ufo della sigla finale mi è familiare. Sceneggiato interessante, ovviamente visto adesso e alla mia età non mi incute nessun timore ma credo che all'epoca e per un bambino doveva essere una di quelle cose che ti toglie il sonno. Qualche leggerezza qua e la ma, per la sua epoca, girato bene. Insomma, giudizio positivo. (Ma sarà questo lo sceneggiato con cui mio padre mi terrorizzò? Restera un mistero come Crane). Grazie Les
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da lespaul »

Figurati Cyke...ma non è che tu commetti il mio stesso errore? Per anni ho creduto che extra fosse lo sceneggiato e sottolineo, sceneggiato, che avevo visto di sfuggita in replica sulla rai nel 94, per poi scoprire, dopo la visione di extra appunto, che si trattava di un film italiano di serie b molto più inquietante di extra...
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da cyke67 »

No, sono certo che si trattasse di uno sceneggiato perchè mio papà mi fece prendere un coccolone alla fine dell'ultima puntata. In base all'argomento e alla data di messa in onda (e quindi alla mia età) penso sia questo. Ma come già detto non me ne ricordavo niente!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 15:31

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

A proposito di Extra, per il momento l'hanno inserito sul tubo:


inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da inout »

Grazie per la segnalazione ,ottima iniziativa, una di queste sere proverò a (ri)guardarlo.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da inout »

Ho rivisto Extra ieri sera, tipico prodotto del decennio,piuttosto verboso, ritmi lenti e niente effetti speciali, ma ben costruito con un buon livello di recitazione e dialoghi ben impostati, certo a distanza di tempo non si possono notare certe ingenuità.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da inout »

Disponibile anche questo sceneggiato, (interessante introduzione di blasetti e foà) che tra l'altro mi ha lasciato un indelebile ricordo, nell'immagine del tizio che voga in un lago con la barca insieme ad un cane, che poi si allontana velocemente verso lo spazio mostrando l'intero pianeta terra:





inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 11:13

Re: La fantascienza televisiva negli anni 70

Messaggio da inout »

Com'era facile immaginarsi i video sono stati tolti, speriamo vengano ricaricati, mi auguro che nel frattempo la RAI provveda con un servizio in streaming completo e funzionante.
Rispondi