In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Eh, magari... Specialmente sui canali in chiaro, ammesso che ce ne siano al momento di "pay" così specializzati, è più complicato: eventuali difficoltà a reperire i master, questioni di diritti, pubblico di nicchia ecc.
Ogni tanto la Rai ripropone qualcosa, raramente qualche rete privata nazionale, a volte sulle locali si becca qualche serie recuperata all'oblio...
In effetti la Rai, ancora nel corso degli anni '80, trasmetteva repliche in orari umani anche di sue produzioni del passato, tra le quali a periodi quelle del sabato mattina sul Primo che ricordavi: mi viene in mente nientemeno che il Tenente Sheridan, ma anche varietà particolari come "Il poeta e il contadino", "Speciale per voi" (quest'utlimo più un talk show musicale) o programmi per bambini come "L'inquilino del piano di sotto". Ora si può puntare più che altro sui dvd o sullo streaming, quando ci sono.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Messaggio da galerius »

OT Gaston Phoebus
Quickdraw ha scritto:Per "Gaston" come ha già indicato "Barba", non c'entra con polizieschi o investigativi, potrebbe andare nelle serie "storiche" di costume, ma l'unica data che ho finora trovato risulta il 23/02/1980 su Videouno alle 19.20, ma ciò non toglie che sulle tv private sia andata in onda anche prima, però in mancanza di dati certi non posso inserirla.
Aprendo questo chilometrico - non so come accorciarlo, mi spiace - link a un pdf di un numero di Scelta TV del '79 :
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... VLMfmnPbBg
e andando alla pagina 10, lo trovi nella programmazione della TSI ( è lì che l'ho visto all'epoca ).
Non so se questo sia di ostacolo al suo inserimento nell'elenco degli storici, essendo pur sempre un'emittente non italiana ; io propenderei per il no, ma fai tu...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Grazie Galerius, in effetti ho controllato con il titolo"Leone dei Pirenei" e sono risalito all' 11/02/1979 sulla TSI.
Possiamo lasciarlo come segnalazione, anche se sulla RAI non fu mandato in onda, tutto sommato la TSI possiamo considerarla molto vicina a noi, e qualche altra serie mi pare di averla già segnalata in precedenza.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Messaggio da galerius »

Sì, anch'io sono per prendere in considerazione TSI e TMC ( e per chi la vedeva, Tv Capodistria ), in quanto 'antesignane' delle private e molto seguite dove si captava il segnale. Un panorama televisivo settantiano non sarebbe completo senza di loro.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Produzioni Tv Poliziesche/Investigative anni 70

Messaggio da barbatrucco »

Sottoscrivo em_ok2 e in effetti ci sono già state segnalazioni su Svizzera e Montecarlo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi